Glattwang - discesa Jenaz


Percorso per intenditori con breve salita attraverso pascoli alpini fino al Glattwang, discesa lunga su pendii aperti e attraverso boschi radi e sparsi edifici alpini fino alla valle di Jenaz.
Dettagli
Descrizione
Dal Berghaus Arflina il percorso sale in direzione nord-ovest e passa vicino a Caua in una conca. Mantenendo la direzione si sale a est del punto 2153 (piccolo lago) lungo la larga dorsale sud-est del Glattwang fino alla conca superiore sotto il versante della vetta. L'ultima parte passa per la cresta sud fino alla cima del Glattwang (2376 m s.l.m.). Discesa lungo il percorso di salita o, in condizioni adeguate, giù per l'Alp Larein fino a Jenaz.
Attenzione! Sotto l'Alp Larein si trova la zona di tranquillità della fauna Oberwald - il percorso passa da Untersäss via Särra - Schlegel. Grazie per il rispetto della natura!
Alternativa: Discesa a Fideris, dove va rispettata un'altra zona di tranquillità della fauna.
Consiglio segreto
Utilizza gli autobus navetta delle Fideriser Heuberge come aiuto per la salita. Così avrai più tempo per goderti la splendida montagna delle Fideriser Heuberge.
Avviso di sicurezza
Attrezzatura
Le escursioni con gli sci richiedono una buona preparazione e devono essere intraprese solo in condizioni meteorologiche e valanghe favorevoli. Inoltre è necessario portare un equipaggiamento completo di sicurezza (LVS, sonda, pala, cellulare).
Descrizione del percorso
Fideriser Heuberge, Berghaus Arflina (2000 m s.l.m.) - Chopfstein - Caua - Cresta sud - Glattwang (2376 m s.l.m.).
Discesa: Glattwang - Glattwangseeli - Alp Larein Obersäss - Untersäss - Lenzen Boden - Särra - Schlegel - Marclainwald - Chiesa di Jenaz.
Arrivo
Mezzi pubblici
Con il treno fino a Jenaz o Küblis (foglio orario 910). Cambio diretto all'autobus postale fino a Fideris (foglio orario 90.221). La navetta delle Fideriser Heuberge ti porta fino alle baite di montagna Arflina e Heuberg.
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.