Gola del Reno/Ruinaulta: Valendas - Versam
Mostra 10 immagini
Questo percorso mostra in modo impressionante perché la gola del Reno è anche chiamata «Swiss Grand Canyon». È probabilmente uno dei paesaggi più spettacolari dei Grigioni.
Dettagli
Descrizione
Non hai mai vissuto la gola del Reno in modo così vario. Con la RhB, il postauto e naturalmente anche a piedi questa escursione ti apre una finestra sulla gola del Reno. Tra Ilanz e Reichenau il Reno anteriore ha scavato una gola imponente attraverso il materiale di detrito della frana del monte Flims. Nelle gole selvagge, vivi l'adrenalina pura con il river rafting oppure cammini lungo formazioni rocciose frastagliate. L'escursione segue il Reno, attraversa brevi tratti di bosco e passa accanto a vasti prati fino alla stazione di Versam. Da lì abbiamo due possibilità per il ritorno. Dalla stazione di Versam prendiamo il treno fino alla stazione di Trin e camminiamo circa un’ora fino alla fermata del postauto Trin Digg Porclis e da lì prendiamo il postauto per Flims oppure prendiamo il treno per Ilanz e da lì il postauto per Flims con un breve cambio a Laax Post. Con il biglietto Ruinaulta possiamo usare il trasporto pubblico dentro e intorno alla Ruinaulta per un intero giorno. Il biglietto per il percorso Ruinaulta (incluse autobus e treno) è in vendita presso gli uffici turistici di Flims, Laax e Falera.
Consiglio segreto
Porta con te attrezzatura per grigliare – ci sono diversi spazi per barbecue che si trovano in una posizione da sogno sul Reno.
Attrezzatura
Buone scarpe da trekking con una buona suola o scarponi da trekking, abbigliamento adatto al tempo (impermeabile/protezione solare), bevanda, eventualmente cibo, eventualmente bastoni da trekking.
Descrizione del percorso
Stazione Valendas - stazione Versam
Arrivo
Mezzi pubblici
In treno da Coira in direzione Ilanz, scendere a Valendas oppure con il postauto da Flims/Laax/Falera a Ilanz
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
750 posti auto nel parcheggio coperto Flims Bergbahnen. C'è un ampio parcheggio accanto alla stazione di Ilanz.
Responsabile del contenuto: Flims Laax Falera Management Ltd..
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.