GPS Albula Haute Route

Difficile
38.9 km
6:15 h
1550 m
1550 m
GPS Albula Haute Route
Danny MacAskill & Claudio Caluori: Home of Trails

Mostra 4 immagini

GPS Albula Haute Route
Fantastica pista ciclabile attraverso la valle dell'Albula. A causa della posizione soleggiata il tour è percorribile a lungo.
Tecnica /6
Condizione fisica 5/6
Punto più alto  1954 m
Punto più basso  936 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Crappa Naira
Arrivo
Crappa Naira
Coordinate
46.675345, 9.67093

Dettagli

Descrizione

Idealmente si inizia l'Albula Haute Route a Crappa Naira. Qui c'è una fermata dell'autopostale facilmente raggiungibile da Davos o Lenzerheide. Ora iniziamo subito la salita, che inizialmente conduce su una piccola strada forestale, ma poi diventa sempre più ripida. Dopo l'Alpe Pigni, solo i più forti continuano a guidare, altri ogni tanto si spingono per qualche metro. Sotto Propissi si svolta a destra e ci si dirige verso il primo single trail a Ruoinas. Alla Plaun Crappa Naira si sale ancora un po' per raggiungere l'Alpsiedlung Aclas Dafora su un sentiero successivo. Si sale in direzione dell'Alp da Creusch, a metà strada si svolta a destra su un singletrail. Questo è inizialmente stretto, ma poi diventa più ampio e più divertente. In un torrente, alcuni metri devono essere spinti prima che trovi la sua continuazione come un sentiero divertente. A Ragleuna c'è un breve passaggio di spinta, per arrivare più avanti su un single trail allo Schmittner e all'Alpe Wiesner. Ora arriva il momento clou della giornata: la discesa nel Platschtobel e su via Bärentritt fino alla stazione di Wiesen. I fuochi d'artificio singletrail non finiscono mai, il percorso conduce ora lungo il fiume Landwasser fino al famoso viadotto ferroviario vicino a Filisur. Prendere il treno per tornare a Davos o seguire il percorso per mountain bike fino a Tiefencastel e da lì prendere l'autopostale per tornare a Lenzerheide.

CASA DEI SENTIERI

A proposito: alla stazione ferroviaria di Wiesen troverete il famoso ponte del video "Home of Trails", dove Danny MacAskill si bilancia sulla parete del terreno sopra un abisso profondo 84 metri.

Arrivo

Mezzi pubblici

Arrivando in treno a Coira, poi cambiare direttamente con gli autobus da PostbusGraubünden e arrivare a Lenzerheide in 30 minuti.

Nel villaggio è disponibile l'autobus sportivo gratuito.

Informazioni sull'arrivo

Da Basilea e Zurigo - Coira-Süd (uscita n. 17) - Lenzerheide.

Da Milano - Lugano - Galleria San Bernadino - Thusis - Coira (uscita Lenzerheide) - Lenzerheide.

Responsabile del contenuto: Arosa Lenzerheide.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.