GPS Albula Haute Route


Mostra 4 immagini

Dettagli
Descrizione
Idealmente si inizia la Albula Haute Route a Crappa Naira. Qui si trova una fermata del Postauto, facilmente raggiungibile da Davos o Lenzerheide. Si parte subito in salita, inizialmente su una strada forestale, che diventa sempre più ripida. Dopo l'Alp Pigni procedono solo i più forti, altri spingono la bici per qualche metro. Sotto Propissi si tiene la destra e si procede verso Ruoinas, dove inizia il primo singletrail. A Plaun Crappa Naira si sale ancora un po', per arrivare su un altro sentiero al villaggio alpino di Aclas Dafora. Ora si sale verso l'Alp da Creusch, ma a metà strada si devia a destra su un singletrail, che all'inizio è stretto, ma si allarga e diventa più divertente. A Ragleuna c'è un tratto breve in cui bisogna spingere la bici, poi si prosegue su un singletrail verso la Schmittner e l'Alp Wiesner. Ora arriva il momento clou della giornata: la discesa nel Platschtobel e poi via Bärentritt fino alla stazione di Wiesen. Il fuoco d'artificio dei singletrail non finisce, il percorso prosegue lungo il fiume Landwasser fino al famoso viadotto ferroviario a Filisur. Qui si può prendere il treno per tornare a Davos oppure seguire il percorso mountain bike fino a Tiefencastel e da lì prendere il Postauto di ritorno a Lenzerheide.
HOME OF TRAILS
Tra l'altro: alla stazione di Wiesen si trova il famoso ponte del video "Home of Trails", dove Danny MacAskill fa l'equilibrista sul muro di contenimento sopra un baratro di circa 84 metri di profondità.
Arrivo
Mezzi pubblici
Il viaggio inizia con il treno per Chur, poi si prende direttamente l'autobus PostautoGraubünden e si arriva a Lenzerheide in 30 minuti.
Nel paese è disponibile un autobus sportivo gratuito.
Informazioni sull'arrivo
Da Basilea e Zurigo - Chur-Süd (uscita n. 17) - Lenzerheide.
Da Milano - Lugano - tunnel del San Bernardino - Thusis - Chur (uscita Lenzerheide) - Lenzerheide.
Responsabile del contenuto: Arosa Lenzerheide.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.