La-Nars-Loipe



Mostra 10 immagini

Dettagli
Descrizione
La pista parte dalla scuola di sci di Savognin, attraversa la pianura La Nars oltre i campi e ritorna seguendo il corso del fiume Julia. La pista si trova ai piedi del Piz Arlos con una vista meravigliosa sul lato est e ovest di Savognin.
Si può immaginare come qui le carrozze trainate da cavalli all'inizio del turismo a metà del 19° secolo si dirigevano verso il passo del Julier. Il viaggio era faticoso e impegnativo, soprattutto in inverno. Il percorso invernale sul passo veniva tracciato e mantenuto con lavoro faticoso dai cosiddetti Ruttner con i loro cavalli e muli.
Oggi gli sciatori di fondo nel 21° secolo hanno molta più facilità: il percorso è completamente pianeggiante. Il tracciato è adatto sia ai principianti e ai bambini, sia all'allenamento serale. Le temperature sono sempre molto basse qui a causa della posizione nella conca e dell'inclinazione del sole in inverno. Per questo motivo la pista può essere preparata e utilizzata già all'inizio della stagione invernale.
All'arena sportiva La Nars ci sono servizi igienici pubblici, spogliatoi e docce. Nel ristorante La Nars sono disponibili piatti caldi e freddi così come snack.
Quali piste sono aperte è visibile nel bollettino sport invernali.
I pass per lo sci di fondo per l’utilizzo delle piste si possono ottenere presso Tourism Savognin Bivio Albula AG, scuola di sci Savognin, ufficio informazioni Bivio o nei negozi sportivi di Savognin e Bivio.
I pass stagionali di sci di fondo di Surses, i pass svizzeri e i biglietti giornalieri sono anche disponibili online su https://surses.langlaufpass.ch
Descrizione del percorso
Partenza: scuola di sci, Savognin
Il percorso è segnalato con il cartello percorso Schweiz Mobil 272
Arrivo
Mezzi pubblici
Con la Ferrovia Retica da Chur a Tiefencastel. Successivamente con il PostAuto a Savognin. Oppure con il PostAuto a Savognin.
Parcheggio
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.