Lady Patricia Trail


Mostra 3 immagini

Dettagli
Descrizione
Si parte dal rifugio sciistico Term Bel, dove fin dall'inizio si apre una vista mozzafiato sulla valle del Reno di Coira. Il rifugio è gestito su base volontaria ed è solitamente aperto il sabato dalle 11 circa alla domenica dalle 17 - informazioni aggiornate sono disponibili sul sito web del Domat/Ems Ski and Snowboard Club .
L'inizio del sentiero è faticoso e accidentato, in quanto conduce attraverso una zona fortemente agricola. I sentieri sono molto battuti dalle mucche, il che rende difficile la pedalata: spesso si rimane bloccati con i pedali negli stretti solchi. Ma ne vale la pena: il sentiero rimane promettente e conduce attraverso magnifici prati di montagna fino al monumento "Lady Patricia" , che commemora lo schianto di un bombardiere americano nella seconda guerra mondiale, che si schiantò in questo punto.
La destinazione del tour è il Lago Spundis e il punto panoramico Spundis, con una splendida vista su Sardona , patrimonio mondiale dell'UNESCO , un luogo perfetto per fare una pausa e divertirsi. Da qui, l'Alpe Malixer è a pochi minuti di distanza. L'alpe è aperta in estate: a seconda della disponibilità, c'è formaggio d'alpeggio, latte fresco, burro e qualche bevanda fresca.
Consiglio segreto
Il sentiero può essere percorso in entrambe le direzioni, con una ferrovia di montagna su entrambi i lati per risparmiare qualche metro di dislivello.
Feldis --> Coira
Funivia Rhäzüns per Feldis
Coira --> Feldis
Bergbahnen Chur Dreibündenstein
Avviso di sicurezza
La mountain bike comporta dei rischi.
I numeri di emergenza importanti sono:
144 Emergenza, Pronto Soccorso
1414 Soccorso alpino REGA
Chiamata di emergenza internazionale 112
Nei Grigioni viviamo Fairtrail: ciò significa che tutti coloro che sono in viaggio sono rispettosi, premurosi e attenti gli uni agli altri e alla natura, sia a piedi, in bicicletta o su altri sentieri. Maggiori informazioni su Fairtrail qui.
Attrezzatura
Attrezzature come casco, guanti e protezioni sono standard. Anche la protezione dalla pioggia, la protezione solare e una quantità sufficiente di liquidi possono essere molto utili quando si è in giro.
Arrivo
Mezzi pubblici
Coira, stazione ferroviaria
Informazioni sull'arrivo
Accesso attraverso l'autostrada A13 fino a Coira
Parcheggio
Le informazioni sul parcheggio a Coira sono disponibili qui
Responsabile del contenuto: Arosa Lenzerheide.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.