Lady Patricia Trail

Medio
4.4 km
0:30 h
95 m
234 m
Lady Patricia Trail
Lady Patricia Trail, gegenüber der Calanda

Mostra 3 immagini

Lady Patricia Trail (oua_45034737_7d5ac11_profile)
Un sentiero panoramico d'alta quota con profondità storica e divertimento sui sentieri alpini. Il sentiero parte dal rifugio Term Bel e conduce in modo spettacolare attraverso profondi solchi nei prati di montagna fino al lago Spundis, accompagnato da un panorama che non è secondo a nessuno.
Tecnica 2/6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  2044 m
Punto più basso  1815 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Chrüzboda
Arrivo
Rifugio Tram Bel
Coordinate
46.793579, 9.480182

Dettagli

Descrizione

Si parte dal rifugio sciistico Term Bel, dove fin dall'inizio si apre una vista mozzafiato sulla valle del Reno di Coira. Il rifugio è gestito su base volontaria ed è solitamente aperto il sabato dalle 11 circa alla domenica dalle 17 - informazioni aggiornate sono disponibili sul sito web del Domat/Ems Ski and Snowboard Club .

L'inizio del sentiero è faticoso e accidentato, in quanto conduce attraverso una zona fortemente agricola. I sentieri sono molto battuti dalle mucche, il che rende difficile la pedalata: spesso si rimane bloccati con i pedali negli stretti solchi. Ma ne vale la pena: il sentiero rimane promettente e conduce attraverso magnifici prati di montagna fino al monumento "Lady Patricia" , che commemora lo schianto di un bombardiere americano nella seconda guerra mondiale, che si schiantò in questo punto.

La destinazione del tour è il Lago Spundis e il punto panoramico Spundis, con una splendida vista su Sardona , patrimonio mondiale dell'UNESCO , un luogo perfetto per fare una pausa e divertirsi. Da qui, l'Alpe  Malixer è a pochi minuti di distanza. L'alpe è aperta in estate: a seconda della disponibilità, c'è formaggio d'alpeggio, latte fresco, burro e qualche bevanda fresca.

Consiglio segreto

Il sentiero può essere percorso in entrambe le direzioni, con una ferrovia di montagna su entrambi i lati per risparmiare qualche metro di dislivello.

Feldis --> Coira
Funivia Rhäzüns per Feldis

Coira --> Feldis
Bergbahnen Chur Dreibündenstein

Avviso di sicurezza

La mountain bike comporta dei rischi.

I numeri di emergenza importanti sono:

144 Emergenza, Pronto Soccorso

1414 Soccorso alpino REGA

Chiamata di emergenza internazionale 112

Nei Grigioni viviamo Fairtrail: ciò significa che tutti coloro che sono in viaggio sono rispettosi, premurosi e attenti gli uni agli altri e alla natura, sia a piedi, in bicicletta o su altri sentieri. Maggiori informazioni su Fairtrail qui.

Attrezzatura

Attrezzature come casco, guanti e protezioni sono standard. Anche la protezione dalla pioggia, la protezione solare e una quantità sufficiente di liquidi possono essere molto utili quando si è in giro.

Arrivo

Mezzi pubblici

Coira, stazione ferroviaria

Pianifica il percorso

Informazioni sull'arrivo

Accesso attraverso l'autostrada A13 fino a Coira

Parcheggio

Le informazioni sul parcheggio a Coira sono disponibili qui

Responsabile del contenuto: Arosa Lenzerheide.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.