Lago di Sufner


Mostra 8 immagini

Questa facile escursione inizia dalla piazza del paese di Sufers nel parco naturale Beverin.
Dettagli
Descrizione
Dalla piazza del paese il sentiero scende leggermente verso il Lago di Sufner. Alla biforcazione prendi il sentiero verso nord e cammina lungo il Lago di Sufner fino alla diga. I pannelli informativi delle centrali idroelettriche Hinterrhein offrono la possibilità di informarsi sugli impianti dell'azienda. Arrivato alla diga il sentiero si dirige verso sud. Segui il percorso e goditi, con il sole splendente, la vista sul Lago di Sufner.
Alla fine del Lago di Sufner si sale attraverso la foresta Göri fino a Panell. L'ultimo tratto dell'escursione conduce da Panell attraverso la foresta Fugscht fino alla strada del Passo Splügen. Accanto alla strada del Passo Splügen passa il sentiero che porta al paese di Splügen. Splügen è considerato uno dei villaggi di passo più antichi e tipici dei Grigioni. Nel 1995 è stato premiato con il prestigioso Premio Wakker dall'associazione Svizzera per la protezione del paesaggio. Il museo regionale Rheinwald mette al centro la storia del traffico di transito attraverso i passi alpini di Splügen e San Bernardino.
Consiglio segreto
Ci sono possibilità di ristoro a Sufers e a Splügen.
Attrezzatura
Si consiglia di indossare calzature robuste.
Descrizione del percorso
Sufers - diga - Panell - Splügen
Arrivo
Mezzi pubblici
Sufers e Splügen sono raggiungibili con il PostAuto. Gli orari sono consultabili nel orario online SBB.
Informazioni sull'arrivo
Sufers si trova direttamente sulla strada nazionale A13/E43 (uscita n. 27). Pianifica il tuo viaggio con il pianificatore di percorso Google.
Parcheggio
A Sufers sono disponibili parcheggi lungo il Steilerbach (località Google Maps).
Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.