Maloja - Isola - Palza - Orden - Maloja


Mostra 6 immagini

Un percorso ad anello attraente di quasi 15 km, che con sufficiente neve è già percorribile bene a dicembre. Collega il percorso verso Isola con l'anello da sci di fondo di Orden.
Dettagli
Descrizione
Da Maloja si può partire (come consigliato qui) dal ristorante Longhin oppure liberamente da uno degli altri parcheggi/ingressi. All'inizio si procede abbastanza pianeggianti fino a Isola, dove si fa un giro intorno alla penisola. Attenzione al ritorno verso Maloja: nel bosco prima della deviazione per "La Palza", rallentare per affrontare la curva stretta senza cadere!
Ora arriva la parte centrale di questo percorso: si sale su su su attraverso il bellissimo bosco. Segue una discesa veloce. La parte finale più tranquilla è rappresentata dal giro su Orden. Anche qui è collinare e soprattutto al mattino è bello soleggiato e caldo.
Consiglio segreto
La gita è più soleggiata la mattina o nel tardo pomeriggio.
Avviso di sicurezza
Attrezzatura
Una sci ben sciolinata!
Descrizione del percorso
Da Maloja si può partire (come consigliato qui) dal ristorante Longhin oppure liberamente da uno degli altri parcheggi/ingressi. All'inizio si procede abbastanza pianeggianti fino a Isola, dove si fa un giro intorno alla penisola. Attenzione al ritorno verso Maloja: nel bosco prima della deviazione per "La Palza", rallentare per affrontare la curva stretta senza cadere! Ora arriva la parte centrale di questo percorso: si sale su su su attraverso il bellissimo bosco. Segue una discesa veloce. La parte finale più tranquilla è rappresentata dal giro su Orden. Anche qui è collinare e soprattutto al mattino è bello soleggiato e caldo.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Maloja, parcheggio della palestra polifunzionale
Responsabile del contenuto: Bregaglia Engadin Turismo.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.