Maloja - Lägh da Cavloc
Questa escursione ti porta dal villaggio di passo Maloja al bel lago di montagna Lej da Cavloc.
Dettagli
Descrizione
Il paese turistico Maloja, all'estremità sudoccidentale del lago di Sils, collega due paesaggi affascinanti: l'altopiano dei laghi dell'Alta Engadina e la valle bassa grigionese Bergell (Val Bregaglia). Anche altrimenti il villaggio è caratterizzato dalla sua posizione insolita, infatti mentre da un lato il piccolo fiume Inn inizia il suo lungo corso attraverso l'Europa, dall'altro lato il Passo Maloja scende di 200 ripidi metri verso il Bergell.
Questa escursione classica ti porta dal villaggio di passo al lago di montagna Bergeller Lägh da Cavloc, un magnifico lago a valle della confluenza delle valli Forno e Muretto. Rimboschito di abeti sul lato nord e ovest, il lago è facilmente accessibile sul lato sud per chi ama nuotare grazie a una piccola spiaggia.
La breve camminata (circa 5 km), ma di media difficoltà a causa della ripida salita, parte dal parcheggio presso la diga di Orden e segue un sentiero ampio che sale costantemente. Giunti in cima, gli escursionisti vengono premiati non solo dall'idillio del lago di montagna, ma anche coccolati in un piccolo ristorante di montagna direttamente sulla riva con prelibatezze culinarie. Chi preferisce provvedere da sé al proprio benessere può utilizzare le belle aree per barbecue.
Ulteriori informazioni
Engadin Tourismus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
E-mail: allegra@engadin.ch
Internet: www.engadin.ch
Consiglio segreto
Il percorso di ritorno avviene sullo stesso sentiero (adatto a passeggini) oppure per sentieri escursionistici si torna a Maloja.
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.