Maloja - Lägh da Cavloc


Questa escursione ti porta dal villaggio di passaggio Maloja al bellissimo lago di montagna Lej da Cavloc.
Dettagli
Descrizione
La località turistica Maloja, situata all'estremità sudoccidentale del Lago di Sils, collega due paesaggi affascinanti: l'altopiano dei laghi dell'Alta Engadina e la valle del Bregagliotto (Val Bregaglia) nel Cantone dei Grigioni. Il villaggio è inoltre caratterizzato dalla sua posizione insolita, poiché da un lato il piccolo fiume Inn inizia il suo lungo percorso attraverso l'Europa, mentre dall'altro il Passo Maloja scende ripido per 200 metri verso il Bregagliotto.
Questo classico percorso escursionistico ti porta dal villaggio di passaggio al Lago di Cavloc nel Bergell, un meraviglioso lago di montagna all'imbocco delle valli Forno e Muretto. Le rive settentrionali e occidentali sono costeggiate da abeti, mentre sul lato meridionale il lago è facilmente accessibile per chi ama nuotare, grazie a una piccola spiaggia.
Il percorso breve (ca. 5 km), ma di media difficoltà a causa della consistente salita, parte dal parcheggio presso la diga di Orden e risale costantemente su una strada ampia. Una volta arrivati in cima, gli escursionisti vengono ricompensati non solo con un incantevole idillio lacustre di montagna, ma anche con prelibatezze culinarie in un piccolo ristorante di montagna direttamente sulla riva. Chi preferisce prendersi cura personalmente del proprio benessere può utilizzare le belle aree per il barbecue.
Ulteriori informazioni
Engadin Tourismus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
E-Mail: allegra@engadin.ch
Internet: www.engadin.ch
Consiglio segreto
Il ritorno avviene sullo stesso percorso (adatto al passeggino) oppure tramite sentieri escursionistici che riportano a Maloja.
Descrizione del percorso
Maloja - Lägh da Cavloc
Arrivo
Mezzi pubblici
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.