Maloja - Palza: un percorso ad anello sopra il villaggio
Un breve percorso ad anello ai margini di Maloja, che con circa 100 metri di dislivello offre una buona preparazione per percorsi più lunghi. Si possono anche godere le viste sulle montagne e sul villaggio.
Dettagli
Descrizione
Chi cerca un percorso escursionistico breve ma con un po' di impegno, troverà il percorso ad anello Maloja - Palza perfetto. Inizia al parcheggio presso Giacometti-Sport, sale brevemente dalla Chiesa Bianca verso il pendio di Aela, per poi scendere nuovamente verso il lago. Si passa ancora una volta davanti alla Chiesa Bianca e si ritorna al parcheggio. Un vero percorso di prova!
Consiglio segreto
La Chiesa Bianca faceva parte del concetto complessivo delle costruzioni del conte belga Renesse per Maloja ed è stata realizzata contemporaneamente ad altri edifici come ad esempio il Palace Hotel e la torre Belvedere.
Avviso di sicurezza
Se il percorso ghiaccia di nuovo dopo il disgelo può diventare scivoloso.
Attrezzatura
Scarpe invernali
Descrizione del percorso
Maloja, dal parcheggio presso Giacometti-Sport il percorso passa per Via Belagio. Poco prima della Chiesa Bianca si svolta a destra in salita verso Aela. A circa 1910 m si raggiunge il punto più alto e il percorso scende di nuovo verso la riva del lago. Una volta arrivati al lago si va a sinistra, lungo la riva, e si torna a Maloja.
Arrivo
Mezzi pubblici
Con l'autopostale fino alla fermata Maloja Posta
Informazioni sull'arrivo
Sulla strada cantonale verso Maloja.
Parcheggio
Parcheggio a pagamento presso Giacometti Sport.
Responsabile del contenuto: Bregaglia Engadin Turismo.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.