Maloja - Sils
Mostra 4 immagini
Una delle piste più belle del paesaggio dei laghi dell'Engadina va da Maloja a Sils Maria passando per il lago di Sils. È completamente pianeggiante e quindi adatta anche ai principianti.
Dettagli
Descrizione
Non appena i laghi dell'Engadina sono ghiacciati a gennaio, questa fantastica pista viene preparata da Maloja a Sils Maria passando per il lago di Sils. È molto larga, per lo skating sono preparati circa 20 metri e per la tecnica classica ci sono 4 tracce. Perciò la pista è adatta a tutti: i professionisti trovano l'accesso ai molti chilometri di pista che si snodano attraverso l'alta valle, l'unico limite è la propria condizione! Anche i principianti fanno volentieri i primi passi qui – il paesaggio lacustre è completamente piano e permette un buon inizio. Chi trova il percorso troppo corto in una direzione può fare una bella deviazione a Sils e, dietro la penisola Chasté, prendere il ritorno verso Maloja.
Consiglio segreto
Tra Maloja e Sils si può sostare a Isola al ristorante Lagrev.
A seconda della direzione del vento conviene iniziare il percorso da Sils.
Avviso di sicurezza
Con vento forte può fare molto freddo sulla pianura del lago.
Attrezzatura
L'attrezzatura può essere noleggiata nel negozio sportivo locale „Giacometti Sport, Maloja“.
Descrizione del percorso
La pista inizia sulla riva del lago a Maloja (ci sono possibilità di parcheggio nel villaggio presso Giacometti Sport). Da qui la traccia passa dritta attraverso il lago fino a Isola. Qui fa una piccola curva attorno alla penisola e poi prosegue lungo la riva fino a Sils.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Parcheggio a pagamento nel paese presso Giacometti Sport
Responsabile del contenuto: Bregaglia Engadin Turismo.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.