Märliweg Val Bever
Mostra 5 immagini
Ha uno status di culto tra i piccoli, i grandi, e persino tra i "bambini" ormai adulti: il percorso delle fiabe conduce da Bever a Spinas e si ferma a otto stazioni. Può anche essere iniziato a Spinas e percorso in discesa verso valle.
Dettagli
Descrizione
Lungo il percorso delle fiabe nella Val Bever i visitatori sono attesi da enormi sculture di artisti locali che illustrano storie scritte da autrici dell'Engadina e che possono essere lette in grandi libri di fiabe riposti in queste aree di sosta. Questa esperienza ricca di spirito è disponibile, tra l'altro, anche come libro tascabile in cinque lingue presso l'ufficio turistico di Bever, per far sì che la vacanza riecheggi a casa come una fiaba.
Il percorso attraversa prati profumati e dolci boschetti. Alla Punt da Resgia e poco prima di Spinas due accoglienti aree barbecue vicino al Beverin invitano a una sosta. Al ristorante Spinas la bella terrazza soleggiata invita a fermarsi, e i bambini si divertono nel parco giochi. La stazione ferroviaria è proprio accanto, così si può comodamente tornare a Bever in treno o anche con la carrozza. Chi non si è ancora stancato, può visitare la parte finale della Val Bever: qui il paesaggio e in particolare il Beverin si mostrano in stato selvaggio e naturale. Per questo motivo dal’estate 2021 ha ricevuto il marchio "Perla d'acqua PLUS".
Ulteriori informazioni
Engadin Tourismus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
E-Mail: allegra@engadin.ch
Internet: www.engadin.ch
Consiglio segreto
Il 7/21 luglio e il 4/18 agosto lo zio delle fiabe Chasper Beverin (interpretato dal noto attore Lorenzo Polin) legge, racconta, recita e mette in scena le fiabe del percorso delle fiabe di Bever per bambini dai 7 anni in su. Iscrizioni su https://booking.engadin.ch.
Descrizione del percorso
Arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.