Milez - Tschamut - Dieni, escursione in valle


Mostra 9 immagini

Escursione soleggiata in valle su un ampio sentiero invernale e una strada del passo poco trafficata.
Dettagli
Descrizione
Iniziamo il nostro percorso con una piacevole corsa sulla seggiovia fino a Milez, dove ci troviamo nel bel mezzo dell'intenso movimento sciistico. Le terrazze dei ristoranti di montagna Milez e dell'Alphütte Las Palas ci invitano a una sosta per un caffè e una fetta di torta. Successivamente iniziamo la nostra escursione su un ampio sentiero preparato. Lasciamo dietro di noi i graziosi Maiensässen e ci immergiamo nella quiete del paesaggio invernale, prima su terreno pianeggiante e poi dolcemente in discesa fino a Tschamut. Lungo il percorso troviamo di tanto in tanto una panchina per riposarci - ci prendiamo il nostro tempo.
Da Tschamut camminiamo sulla strada del passo fino a Dieni. Il traffico è quasi assente, poiché il passo dell'Oberalp è chiuso al traffico automobilistico in inverno.
Consiglio segreto
Chi non vuole fare tutto il giro può prendere il treno a Tschamut per tornare a Dieni.
Avviso di sicurezza
Il sentiero escursionistico verso Tschamut NON è sicuro per gli slittini.
La strada da Tschamut a Dieni è per lo più libera dalla neve.
Descrizione del percorso
Da Milez seguiamo in direzione ovest il sentiero invernale segnalato verso Tschamut. Proseguiamo poi sulla strada del passo fino a Dieni.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
In auto da Coira passando per Disentis fino a Dieni, stazione a valle della Skiarena. Il passo dell'Oberalp è chiuso in inverno
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Sedrun Disentis Tourism SA.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.