MTB Family: Tschamut– Disentis


Mostra 12 immagini

Piacevole e variegata discesa con sosta al lago balneabile Lag da Claus. (per bambini da circa 12 anni)
Dettagli
Descrizione
Carichiamo le nostre biciclette sul treno e andiamo a Tschamut. Qui inizia il divertimento in famiglia. Sempre in discesa e con poca potenza scendiamo a Selva. Sul single trail dalla strada principale al campo da golf abbiamo bisogno di un po 'di abilità, ma in seguito i percorsi sono di nuovo più ampi e meno impegnativi. In alternativa, possiamo pedalare sulla strada del passo per Selva.
A Selva cambiamo dall'altra parte del Reno. Sotto Rueras passiamo un parco giochi, dove c'è un barbecue nel caso in cui sia previsto il pranzo. Su asfalto proseguiamo attraverso il bosco e oltre la centrale elettrica Vorderrhein fino al lago balneabile Lag da Claus. L'acqua raggiunge una temperatura piacevole in estate, la terrazza è aperta nella bella stagione dove è possibile ottenere piccoli snack o gelati.
La breve salita fino alla strada principale è forse un po' difficile dopo la lunga pausa e deve solo essere sopportata. Ma poi ci rilassiamo di nuovo da Bugnei in poi. Facile facile passa per Mompé Tujetsch e Segnas fino a Disentis.
Consiglio segreto
Il chiosco in riva al lago ci fornisce cibo e bevande o un gelato.
Avviso di sicurezza
Adatto a bambini dai 12 anni in su. Tra Tschamut e Selva, il single trail è percorribile solo in parte per i bambini, ma in alternativa si può pedalare sulla strada del passo per Selva.
Attrezzatura
Non dimenticare i costumi da bagno!
Descrizione del percorso
Tschamut è raggiungibile con la Matterhorn Gottard Bahn, che trasporta le biciclette di tutta la famiglia. Qui scendiamo lungo la strada per Tschmut e scendiamo per un breve tratto sulla strada del passo. Subito dopo aver lasciato il paese, il tour conduce a destra sul sentiero escursionistico che scende al campo da golf di Selva. Una volta raggiunta la strada sterrata, giriamo a sinistra su di essa e attraversiamo il campo da golf fino a Selva. Prima delle prime case, il tour gira a destra sulla strada sterrata, che scende fino al ponte. Superiamo il cancello e risaliamo brevemente ma ripidamente la strada sterrata e seguiamo il sentiero naturale di media larghezza che scende a valle. Poco prima del campeggio di Rueras, la strada sterrata si immette in una strada asfaltata. Proseguiamo dritti e saliamo fino a Foppas sopra Surrein. Appena usciti dal bosco, si dirama a sinistra un breve single trail, che può essere utilizzato come scorciatoia per arrivare a Surrein. In alternativa, segui la strada asfaltata fino all'incrocio successivo, dove la strada conduce a sinistra per Surrein. Usciamo dal paese fino all'incrocio, giriamo a destra e pochi metri dopo incontriamo il lago balneabile Lag da Claus. Da Lag da Claus, il tour conduce lungo la strada asfaltata fino a Sedrun. A Sedrun svoltiamo a destra sulla strada cantonale e usciamo dal paese. Al cartello di Bugnei giriamo a sinistra e saliamo fino alla fermata del treno di Bugnai. Attraversiamo i binari e svoltiamo subito a destra su Senda Sursilvana. Questo ci riporta a Disentis.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Sedrun Disentis Tourism SA.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.