Munter - Ziteil - Stierva


Mostra 13 immagini

Un percorso valido con una vista fantastica passando accanto alla chiesa di pellegrinaggio più alta d'Europa a 2429 m.
Dettagli
Descrizione
Da Munter parte il sentiero escursionistico verso la chiesa di pellegrinaggio più alta d'Europa. Da Ziteil si sale ulteriormente verso Feil da dove si può godere di una vista impressionante sulla valle di Albula. Seguendo la cresta da Feil attraverso l'Alp Stierva si scende verso Stierva.
Il percorso può anche essere fatto come anello e porta da Sur Coual indietro a Munter.
Munter è raggiungibile con il bike- e bus escursionistico o in auto. Ulteriori informazioni sono disponibili nella sezione "Come arrivare".
Consiglio segreto
Da fine giugno a metà agosto la chiesa di pellegrinaggio di Ziteil e la gastronomia sono aperte nei fine settimana. Ulteriori informazioni su www.ziteil.ch
Attrezzatura
Si consiglia calzature robuste e abbigliamento outdoor adeguato.
Descrizione del percorso
Munter 1943 m - Ziteil 2347 m - Feil 2341 m - Alp da Stierva 2073 m - Sur Coual 1980 m - Bargung 1540 m - Stierva 1336 m.
Arrivo
Mezzi pubblici
Munter è raggiungibile il sabato da fine giugno a metà ottobre con il bike- e bus escursionistico.
La fermata del bus escursionistico si trova proprio accanto all'edificio della biglietteria delle funivie di Savognin o dietro all'ufficio turistico di Savognin.
Informazioni sull'arrivo
Da Chur a Tiefencastel e a Savognin. Se utilizzi il bus escursionistico per raggiungere Munter, è meglio parcheggiare al parcheggio delle funivie di Savognin.
La fermata del bus escursionistico si trova accanto all'edificio della biglietteria delle funivie di Savognin o presso l'ufficio turistico di Savognin.
Munter è raggiungibile anche in auto. Per guidare sulla strada alpestre da Salouf a Munter è necessaria una autorizzazione di guida/parcheggio. Possono essere utilizzati solo i parcheggi ufficialmente segnalati .
Parcheggio
Parcheggio a Savognin presso la stazione a valle delle funivie di Savognin.
Lungo le strade alpestri possono essere utilizzati solo i parcheggi ufficialmente segnalati. Ulteriori informazioni sulla circolazione sulle strade alpestri.
Responsabile del contenuto: Turismo Val Surses Savognin Bivio AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.