Panoramaweg Davos (adatto E-MTB)


Mostra 9 immagini

Panorama – che cos'è esattamente? E perché esercita un tale fascino su di noi mountain biker? Qui a Davos Klosters ci siamo messi alla ricerca – e abbiamo trovato una splendida vista ampia e un sentiero senza fine.
Dettagli
Descrizione
Il percorso inizia a Weissfluhjoch e inizialmente procede lungo il sentiero roccioso verso Strelapass. Ora si entra nel singletrail attraverso lo Schiawang, dove è necessaria una guida prudente. Sul lato destro si va direttamente verso il ripido Schiatobel. Infine si raggiungono le barriere anti valanga, da dove è possibile godere di una vista sensazionale sulla valle Landwasser. Il singletrail prosegue lungo l'altitudine passando dalla Parsennhütte fino alla stazione a monte della funivia Gotschnabahn. Ora diventa impegnativo: il sentiero lungo il Gotschnagrat verso Schwarzseealp è a tratti tecnico e insidioso, ma per i ciclisti esperti è fattibile senza problemi. Superato questo tratto, diventa fluido: un percorso di classe mondiale porta a Gotschnaboden e da là in direzione opposta fino a Wolfgangpass. Si torna a Davos seguendo il percorso ufficiale per mountain bike segnalato.
Consiglio segreto
Goditi una delle specialità locali sul Gotschnagrat o nella Parsennhütte.
Descrizione del percorso
Weissfluhjoch – Strelapass – Schiawang – Parsennhütte – Gotschnagrat – Schwarzseealp – Gotschnaboden – Schwendihütte – Wolfgangpass – Davos
Arrivo
Mezzi pubblici
Prendi il treno fino a Landquart, poi prosegui con la Ferrovia Retica (RhB) fino a Davos Platz.
Informazioni sull'arrivo
In auto verso Davos
- percorso 28 Landquart - Davos
- Landwasserstrasse Thusis - Davos
Parcheggio
Parcheggi pubblici/parcheggi coperti a Davos
Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.