Panüöl - Fursch

Facile
1.9 km
0:45 h
47 m
62 m
Winterwanderweg Panüöl-Fursch
Winterwanderweg Panüöl-Fursch

Mostra 7 immagini

Wegbeschilderung Richtung Fursch
Breve escursione invernale da Panüöl con vista sullo Spitzmeilen.
Tecnica 1/6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  1837 m
Punto più basso  1790 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Panüöl, Flumserberg
Arrivo
Fürsch, Flumserberg
Coordinate
47.062351, 9.258577

Dettagli

Descrizione

Il punto di partenza dell'escursione invernale è Panüöl. Con la cabinovia da Tannenboden si può raggiungere questo punto di partenza fino al Maschgenkamm e poi scendere con la seggiovia a 6 posti fino a Panüöl. Un'altra opzione è quella di fare un'escursione da Prodalp a Panüöl sul sentiero escursionistico invernale.  Da Panüöl seguire le indicazioni per Fursch sul sentiero escursionistico invernale. Si passa davanti alla stazione a valle della seggiovia a 6 posti Panüöl. Lo sguardo è sempre fisso sullo Spitzmeilen. Dopo un po' si supera l'impianto di risalita Plattis sulla destra e si raggiunge il punto più alto a metà percorso. Il sentiero escursionistico conduce poi in leggera discesa fino a raggiungere il rifugio da tè Fursch. Una volta lì, potrete godervi il panorama invernale. 

Consiglio segreto

Godetevi la pace e la natura che vi circonda lassù.

Attrezzatura

Normale attrezzatura da escursionismo invernale, scarpe robuste.

Arrivo

Mezzi pubblici

Un'opzione è quella di prendere la cabinovia da Tannenboden al Maschgenkamm e da lì prendere la seggiovia per Panüöl.

Arrivo in treno a Unterterzen e salita con la funivia Unterterzen - Tannenboden

Tutti i giorni da Zurigo con la S25 fino a Ziegelbrücke con cambio sulla S4 fino a Unterterzen da San Gallo con la S4 direttamente a Unterterzen da Zurigo e Coira con la RE fino a Walenstadt con il cambio con l'autobus 444 fino a Unterterzen

Da Unterterzen, la cabinovia a 8 posti vi porta direttamente al Flumserberg fino alla stazione a valle di Tannenboden. Poi prendete la cabinovia fino al ristorante panoramico Maschgenkamm.

Arrivo in treno a Flums e autopostale a Flumserberg Tannenboden

Tutti i giorni fino a Flums o Sargans, poi prendere l'autobus 441 in direzione Flumserberg fino alla fermata Tannenboden, funivia. Poi prendete la cabinovia fino al ristorante panoramico Maschgenkamm.

Informazioni sull'arrivo

Uscita autostradale Flums/Flumserberg, seguire la strada principale in direzione Flumserberg Tannenboden. Poi prendere la cabinovia fino al Maschgenkamm. Oppure seguire la strada principale fino a Flumserberg, Tannenheim e da lì prendere la cabinovia per Prodalp.

Parcheggio

Il parcheggio pubblico è disponibile a Tannenheim e Tannenboden.

Il parcheggio è disponibile dalle 07:00 alle 17:00. Dalle ore 17.00 alle ore 02.00 è consentito lasciare l'auto gratuitamente.

Dopo le 02:00 alle 07:00 c'è un divieto di sosta notturno. Ci sono molti posti auto notturni nel parcheggio multipiano di Tannenboden o nel Tannenheim.

Il parcheggio notturno può essere utilizzato a pagamento, ma il campeggio è vietato.

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente