Parco di arrampicata familiare lago Partnun (Rätikon Est)

Facile
2.4 km
0:50 h
131 m
131 m
Lage des Familiengartens Partnun
Block 1

Mostra 9 immagini

E-Bike Tour von St. Antönien zum Partnunsee (oua_17645469_image)

Il percorso di arrampicata per famiglie è facilmente raggiungibile e si trova sull'idilliaco lago Partnunsee. Il contesto ideale per un parco di arrampicata familiare. Sul lago ci sono aree per il fuoco e persino barche che si possono noleggiare.

Tecnica /6
Condizione fisica 1/6
Punto più alto  1895 m
Punto più basso  1775 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Località di valle St. Antönien, Partnun
Arrivo
Località di valle St. Antönien, Partnun
Coordinate
46.998139, 9.858055

Dettagli

Descrizione

Oltre 20 percorsi con nomi divertenti come «Zauberer Rumburak» o «Gimli il nanetto» attendono principianti e famiglie che vogliono provare per la prima volta l'elemento roccia. Si prega di usare il parco di arrampicata solo con attrezzatura da arrampicata (imbrago, corda, scarpe da arrampicata, casco, longe rapide ed attrezzo da calata). L'altezza dei percorsi varia da 5 a 15 metri.

Consiglio segreto

Non dimenticare di portare legna da ardere dal ponte in basso per il barbecue! 

Avviso di sicurezza

Sei personalmente responsabile per la tua sicurezza. Usi il parco di arrampicata a tuo rischio e pericolo - il creatore declina ogni responsabilità. La copertura assicurativa è a carico di ciascuno.

Attrezzatura

Per l'utilizzo del parco di arrampicata è necessaria un'attrezzatura da arrampicata. 

Arrivo

Mezzi pubblici

Con la Ferrovia Retica RhB fino a Schiers (90.218) o Küblis (90.222) e con il PostAuto fino a St. Antönien. Alcuni percorsi arrivano alla fermata Sagaris / Garstett, a mezz'ora a piedi sotto Partnun, gli altri fino a St. Antönien Platz (paese). Da St. Antönien Sagaris è possibile prendere il Bus alpin fino alla baita Alpenrösli a Partnun. 

Informazioni sull'arrivo

Autostrada A13 fino a Landquart. Prendere l'uscita 14 e proseguire sulla strada nazionale N28 in direzione Landquart, Davos, Vereina. Uscire dalla strada nazionale a Küblis in direzione St. Antönien, Conters, Küblis. Seguire poi la strada di montagna fino a St. Antönien, quindi proseguire verso Partnun. 

Parcheggio

A St. Antönien tutti i parcheggi sono a pagamento. Nei parcheggi si può pagare in contanti, con l'app Parkingpay, Easy-Park o Twint. L'ultimo parcheggio P6 con biglietto giornaliero si trova sotto la bacheca di Partnun, circa 3,5 km fuori da St. Antönien. 

Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.