Passeggiata intorno al lago di Sufers


Mostra 8 immagini

Questa escursione invernale nel Parco Naturale Beverin parte dalla piazza del paese di Sufers e gira intorno all'intero lago.
Dettagli
Descrizione
All'inizio cammini verso nord. Presto attraverserai la grande diga del Lago di Sufers. Cartelli informativi delle centrali idroelettriche di Hinterrhein offrono la possibilità di informarti sugli impianti dell’azienda. Subito dopo la diga il percorso si dirige verso sud. Si prosegue lungo il Lago di Sufers in direzione Splügen. Goditi la vista sull’altra sponda del lago con il paese di Sufers. Alla fine del lago il sentiero prosegue vicino all'autostrada verso sud e attraversa il Hinterrhein. Poco dopo il percorso si divide. Qui devi decidere se tornare al punto di partenza dell’escursione a Sufers o se continuare l’escursione verso Splügen.
Informazioni sullo stato dei sentieri invernali nel Rheinwald sono disponibili qui.
Consiglio segreto
Un po' a nord di Sufers si trova il Museo Fortezza Crestawald, dove in inverno (da fine gennaio a metà marzo) vengono effettuate visite guidate settimanali. È necessaria una prenotazione presso l'ufficio informazioni turistiche Viamala. Le visite libere non sono possibili in inverno.
Descrizione del percorso
Sufers - Lago di Sufers - Sufers
Arrivo
Mezzi pubblici
Sufers è raggiungibile con il PostAuto. Ulteriori informazioni e orari sono disponibili su www.sbb.ch.
Informazioni sull'arrivo
Prendere l’uscita 27-Sufers sull’A13. Pianifica il tuo viaggio con il pianificatore di percorsi Google.
Parcheggio
A Sufers c'è un parcheggio pubblico.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.