Passo Tritt-Duranna


Mostra 10 immagini

Il Passo della Duranna è una delle grandi classiche della mountain bike nei Grigioni - e a ragione in combinazione con il Passo della Strela. Il tour è fattibile anche per i singletrail meno esperti e offre un meraviglioso mix di paesaggi, sentieri e cultura.
Dettagli
Descrizione
Anziché pedalare con il sudore della faccia come un tempo, oggi è meglio prendere la funivia del Parsenn e partire comodamente a quasi 2700 metri di altitudine. Da qui parte la nota discesa attraverso il sentiero roccioso che porta al Passo della Strela. Dopo un breve tratto in salita, le cose si fanno un po' avventurose al cosiddetto "Tritt". Su questa ripida ed esposta scalinata dobbiamo sostenere la bicicletta. Inciampare non è un'opzione.
Una volta arrivati in fondo, il percorso diventa più scorrevole. Sui sentieri che portano al caratteristico villaggio walser di Medergen, dobbiamo ancora spostare la ruota posteriore un paio di volte, ma sui successivi sentieri di prati e boschi che scendono a Langwies, godiamo di pura scorrevolezza. Qui inizia la vera salita della giornata, fino al prossimo punto culminante. Fino al prossimo punto culminante, il Durannapass.
Al Durannapass è d'obbligo una pausa presso l'idilliaco lago Grünsee. Rinforzati da una deliziosa torta alle noci, ci godiamo il gran finale: su innumerevoli sentieri, scendiamo di oltre 1200 metri di altitudine fino a Küblis, dove si conclude il tour.
Consiglio segreto
Non dimenticate di fare una sosta al ristorante Strelapass per assaporare una delle prelibatezze locali.
Descrizione del percorso
Weissfluhjoch - Strelapass - Langwies - Durannapass - Küblis
Arrivo
Mezzi pubblici
Prendere il treno per Landquart, poi la Ferrovia Retica (RhB) per Davos.
Parcheggio
Parcheggi pubblici/garage a Davos
Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.