Pensa - Furschela da Colm - Alp d'Err - Bartg - Pensa
Mostra 16 immagini
Il percorso passa per la Furschela da Colm nella Val d'Err. Una valle con una flora e fauna meravigliose. Con un po' di fortuna e occhio attento si possono anche avvistare stambecchi, cervi e marmotte.
In Val d'Err da inizio giugno a metà settembre si deve fare attenzione alle vacche con vitelli.
Dettagli
Descrizione
Il percorso parte da Pensa e passa per la Furschela da Colm fino all'Alp d'Err. Il rifugio Alp d'Err è aperto da fine giugno fino a circa metà settembre. Specialità gustose come taglieri di formaggio, taglieri di carne, salsiz e pane casalingo sono servite con piacere. Il ritorno avviene passando per Motta d'Err - Bartg fino a Pensa. Da fine giugno a inizio agosto fioriscono il giglio di fuoco e il turk's cap lungo il percorso tra Motta d'Err e Bartg.
Pensa si raggiunge con il bus per bici e escursionisti o in auto. Ulteriori informazioni sono disponibili nella sezione "Come arrivare".
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Pensa si raggiunge il martedì e il venerdì da fine giugno a metà ottobre con il bus per bici e escursionisti.
La fermata del bus escursionistico si trova proprio accanto all'edificio delle casse degli impianti di risalita di Savognin.
Informazioni sull'arrivo
Da Chur a Tiefencastel e a Savognin. Se usi il bus escursionistico per raggiungere Pensa, è meglio parcheggiare presso il parcheggio degli impianti di risalita di Savognin.
La fermata del bus escursionistico si trova accanto all'edificio delle casse degli impianti di risalita di Savognin o presso l'ufficio turistico di Savognin.
Pensa è raggiungibile anche in auto. Per percorrere la strada alpestre da Tinizong a Pensa è necessario un permesso di guida/parcheggio. Possono essere utilizzati solo i parcheggi ufficialmente segnalati.
Parcheggio
Parcheggiare a Savognin presso la stazione a valle degli impianti di risalita di Savognin.
Lungo le strade alpestri possono essere utilizzati solo i parcheggi ufficialmente segnalati. Ulteriori informazioni sulla circolazione sulle strade alpestri.
Responsabile del contenuto: Turismo Val Surses Savognin Bivio AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.