Percorso a piedi nudi 2 Celerina

Chiuso
Difficile
6 km
1:45 h
158 m
158 m
Barfusstrail
Kirche San Gian

Mostra 9 immagini

Barfusstrail

A piedi nudi su prati e acqua, un viaggio di scoperta e dei sensi nella foresta di Stazer o una passeggiata rigenerante con tutta la famiglia. Questo e altro offrono i percorsi a piedi nudi di Celerina.

Tecnica /6
Condizione fisica 5/6
Punto più alto  1873 m
Punto più basso  1716 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Celerina, chiesa di San Gian
Arrivo
Celerina, chiesa di San Gian
Coordinate
46.512666, 9.868557

Dettagli

Descrizione

I percorsi a piedi nudi sono pensati per gli escursionisti che desiderano vivere la natura senza scarpe. E ci sono molte ragioni: camminare a piedi nudi stimola la circolazione sanguigna nei piedi e ha effetti positivi sul benessere personale. Il sistema cardiovascolare si rivitalizza, la vitalità si rafforza e le difese immunitarie si attivano. La cosa migliore è che, se poi il paesaggio come nell'Engadina fa battere il cuore, l'esperienza naturale ispiratrice è perfetta. Infatti i nuovi percorsi a piedi nudi portano nel cuore della splendida natura intorno a Celerina con la bellissima foresta di Stazer come punto culminante. Un'esperienza che risveglia tutti i sensi.

I percorsi a piedi nudi sono adatti sia agli adulti che alle famiglie con bambini. I fondi del sentiero variano tra acqua, prati e sentieri forestali. Chi cerca ispirazione può percorrerli da solo, le coppie trovano tempo e piacere in due e i gruppi qui favoriscono lo spirito di squadra. Non importa come si percorrono i sentieri a piedi nudi: le impressioni sensoriali fanno semplicemente bene.
Ci sono due percorsi da esplorare, che durano tra 45 minuti e 2 ore. I percorsi iniziano all'incrocio sotto la chiesa di San Gian.

Ulteriori informazioni
Engadin Tourismus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
E-mail: allegra@engadin.ch
Internet: www.engadin.ch

Consiglio segreto

Porta con te le scarpe.

Avviso di sicurezza

Prima che il sentiero salga verso il lago di Stazer, a destra si stacca una "scorciatoia". La scorciatoia è percorribile solo da chi è esperto nel camminare a piedi nudi o con le scarpe. 

Sul percorso a piedi nudi 2 si possono verificare lavori forestali a tratti. Per favore porta le scarpe con te, così potrai affrontare bene questi tratti.

Descrizione del percorso

San Gian - Choma Suot - San Gian

Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.