Percorso ad anello Klosters Tappa 2 - Percorso degli gnomi

Facile
2.5 km
0:50 h
95 m
82 m
Rundwanderweg Klosters Etappe 2 - Zwergenweg (oua_602271588_image)
Rundwanderweg Klosters Etappe 2 - Zwergenweg (oua_602271587_image)

Mostra 7 immagini

Rundwanderweg Klosters Etappe 2 - Zwergenweg (oua_602271589_image)
Lungo il percorso escursionistico si trovano «mondi degli gnomi» allestiti con cura. Il percorso è molto breve, perciò è adatto anche ai bambini. Si prega di notare che il percorso non è adatto a passeggini e sedie a rotelle. Seguendo le orme dello gnomo Purzel, tu e i tuoi bambini vivrete un'esperienza fantastica nella foresta di Klosters. Camminerete su sentieri nel bosco e su ponti sospesi, incontrando Purzel e i suoi compagni. Insieme ai tuoi bambini costruirete una casetta degli gnomi con giardino, sbarrate ruscelli, fate giochi e vi divertirete molto all'aria aperta.
Tecnica /6
Condizione fisica 1/6
Punto più alto  1287 m
Punto più basso  1193 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Stazione Klosters Platz (punto di partenza opzionale: fermata autobus "Brachweg")
Arrivo
Aeuja, Klosters
Coordinate
46.86199, 9.893751

Dettagli

Descrizione

Per i bambini tutti gli oggetti e gli esseri, specialmente in natura, sono vivi. I bambini piccoli vivono fortemente dal punto di vista emotivo nel loro ambiente e sono molto più connessi ad esso rispetto agli adulti. In questa coscienza sognante vivono figure come gnomi, fate e gnomi da giardino.


Molti bambini perdono la capacità di vedere gli esseri della natura, di trattare con naturalezza questi esseri e considerarli parte del mondo reale. Il crescente carico intellettuale, ma anche la mancanza di contatto con la natura fanno passare in secondo piano le percezioni spirituali, eventualmente facendole scomparire. Anche l’atteggiamento degli adulti riguardo questi temi fa dubitare molti bambini delle loro percezioni e li fa sentire come se stessero facendo qualcosa di sbagliato.


Il percorso degli gnomi vuole offrire ai bambini la possibilità di vivere la loro connessione naturale con la natura e i suoi esseri. Per questo evitiamo deliberatamente troppi stimoli. Bambini e adulti hanno così la possibilità di esercitare la propria fantasia e godersi la natura nella sua varietà. Le storie e le possibilità di gioco lungo il percorso sono solo uno stimolo per tutti i visitatori.


Cerchiamo di lavorare il più possibile con materiali naturali e di rinnovare continuamente il percorso. Il nostro lavoro è volontario, come contributo per la natura, i bambini e Klosters come meta per vacanze in famiglia. Il percorso si sviluppa passo dopo passo, e il tuo aiuto è ben accetto. Se noti qualcosa che deve essere riparato, fallo! Continua a creare con i bambini per abbellire il percorso degli gnomi. Perché non cucire un cappello da gnomo a casa con i tuoi bambini come preparazione? Ti siamo grati per tutti i contributi. Soprattutto però desideriamo che tu e i tuoi bambini vi immergiate nuovamente nel mondo degli gnomi e godiate la natura con tutti i sensi.

Consiglio segreto

Sul sito internet del percorso degli gnomi sono disponibili ulteriori informazioni: www.zwergenweg-klosters.ch/. Vi chiediamo di depositare i cappelli degli gnomi presso il Töbelibach o sulla Mälcheti, così altri bambini potranno gioirne a loro volta. Grazie mille.

Descrizione del percorso

Dalla stazione di Klosters Platz segui i segnali grigi in direzione «Arena». Passa oltre l’Arena, continua lungo il ruscello, oltre la spiaggia balneabile, fino al lago Doggiloch. Segui la riva del lago, finché sulla destra raggiungi la strada, lì gira a sinistra e segui la strada fino alla fermata dell’autobus «Brachweg». Qui si trova il primo segnavia con la scritta «Zwergenweg». Da ora in poi segui sempre questi segnavia di legno con scritte colorate. Raggiungi la fine del percorso degli gnomi quando arrivi alle «casette degli gnomi». Da lì segui i segnavia attraverso un prato in direzione «Aeuja Klosters». Appena raggiungi la strada, gira a sinistra e segui la strada fino alla fermata dell’autobus «Aeuja Alte Post».

Arrivo

Mezzi pubblici

Con la Ferrovia Retica RhB fino a Klosters Platz (orario 910). L'autobus n. 3 porta al Brachweg. Con il postale puoi tornare alla stazione.

Informazioni sull'arrivo

Sulla A13 e N28 direzione Klosters.

Parcheggio

Si prega di utilizzare i parcheggi pubblici (vecchia pista di ghiaccio, campo sportivo) e di non parcheggiare l'auto al Brachweg (inizio del percorso degli gnomi). Dai parcheggi si raggiunge a piedi l'inizio (Brachweg) del percorso degli gnomi passando per la Doggilochstrasse (circa 6 minuti a piedi).

Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.