Percorso ad anello Klosters Tappa 2 - Percorso degli gnomi


Mostra 7 immagini

Dettagli
Descrizione
Per i bambini tutti gli oggetti e gli esseri, specialmente in natura, sono vivi. I bambini piccoli vivono fortemente dal punto di vista emotivo nel loro ambiente e sono molto più connessi ad esso rispetto agli adulti. In questa coscienza sognante vivono figure come gnomi, fate e gnomi da giardino.
Molti bambini perdono la capacità di vedere gli esseri della natura, di trattare con naturalezza questi esseri e considerarli parte del mondo reale. Il crescente carico intellettuale, ma anche la mancanza di contatto con la natura fanno passare in secondo piano le percezioni spirituali, eventualmente facendole scomparire. Anche l’atteggiamento degli adulti riguardo questi temi fa dubitare molti bambini delle loro percezioni e li fa sentire come se stessero facendo qualcosa di sbagliato.
Il percorso degli gnomi vuole offrire ai bambini la possibilità di vivere la loro connessione naturale con la natura e i suoi esseri. Per questo evitiamo deliberatamente troppi stimoli. Bambini e adulti hanno così la possibilità di esercitare la propria fantasia e godersi la natura nella sua varietà. Le storie e le possibilità di gioco lungo il percorso sono solo uno stimolo per tutti i visitatori.
Cerchiamo di lavorare il più possibile con materiali naturali e di rinnovare continuamente il percorso. Il nostro lavoro è volontario, come contributo per la natura, i bambini e Klosters come meta per vacanze in famiglia. Il percorso si sviluppa passo dopo passo, e il tuo aiuto è ben accetto. Se noti qualcosa che deve essere riparato, fallo! Continua a creare con i bambini per abbellire il percorso degli gnomi. Perché non cucire un cappello da gnomo a casa con i tuoi bambini come preparazione? Ti siamo grati per tutti i contributi. Soprattutto però desideriamo che tu e i tuoi bambini vi immergiate nuovamente nel mondo degli gnomi e godiate la natura con tutti i sensi.
Consiglio segreto
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.