Percorso attrezzato per famiglie Partnunblick, St. Antönien


Mostra 16 immagini

Tecnicamente semplice e che richiede poca forza nelle braccia, la Via Ferrata offre anche ai bambini sportivi a partire da circa 8 anni e ai principianti del percorso attrezzato un'eccellente esperienza sulla roccia.
Attenzione: deviazione dovuta a lavori di costruzione e manutenzione
A causa della ristrutturazione del ponte sul Carschineralpbach e dei danni causati da temporali, il sentiero escursionistico è chiuso da Hinter Zug / Chüeschärmen a Schlosseri. Una deviazione sulla strada è segnalata e sarà valida fino al 22.05.2026. Grazie per la vostra comprensione.
Dettagli
Descrizione
Il nome lo lascia intuire: nel settore inferiore e separato del percorso attrezzato la salita è stata progettata tecnicamente semplice. Così la "Via Ferrata" offre anche ai bambini sportivi da circa 8 a 10 anni e ai principianti del percorso attrezzato un’esperienza fantastica sulla roccia. La posizione del percorso attrezzato offre condizioni ideali per una gita in famiglia: mentre alcuni affrontano il percorso attrezzato, gli altri possono andare in barca a remi sul Lago Partnun e rilassarsi presso le aree per barbecue situate in posizione meravigliosa sulle rive del lago.
Si prega tuttavia di notare che i percorsi attrezzati sono destinati agli alpinisti e agli ospiti delle guide alpine. Non sono adatti agli escursionisti.
Sicurezza nel camminare e assenza di vertigini, forma fisica e conoscenze necessarie per affrontare un percorso attrezzato sono indispensabili.
Avvicinamento (tutti i sentieri di accesso sono sentieri escursionistici segnalati):
- da cartello Partnun circa 1 ora (il Bus alpin (necessaria prenotazione) ti porta fino al Berghaus Alpenrösli, osserva gli orari stagionali)
- da Carschinahütte circa 50 minuti
- da Tilisunahütte via Tilisunafürggli circa 1,5 ore
Discesa (tutti i sentieri di discesa sono sentieri escursionistici segnalati):
- attraverso Gemstobeltritt (richiede nuovamente buona sicurezza nel camminare), via Lago Partnun fino al cartello Partnun circa 1 ora
(Subito sotto il lago Partnun puoi noleggiare un trottinett (monopattino a spinta), con il quale potrai arrivare fino a St. Antönien Platz).
Consiglio segreto
Per concludere, goditi un breve rinfrescamento nell'acqua cristallina del Lago Partnun e poi scendi a valle con il trottinett (monopattino a spinta)...
Avviso di sicurezza
Consigliamo sempre di ingaggiare una guida alpina certificata per la salita. Tutti gli avvicinamenti si svolgono su sentieri escursionistici segnalati.
- Affronta il percorso attrezzato solo se hai l’esperienza necessaria
- Per una salita sicura sono prerequisiti una buona forma fisica, sicurezza nel camminare e assenza di vertigini.
- Un equipaggiamento adeguato è obbligatorio. Imbrago, set percorso attrezzato, casco, calzature adatte, abbigliamento adeguato e guanti sono indispensabili.
- Entrata solo in condizioni meteo stabili. In caso di temporali la salita è pericolosa per la vita.
- Non provocare cadute di sassi. Rispetta flora e fauna. Non lasciare rifiuti.
- Ogni salita avviene a proprio rischio.
Attrezzatura
Un equipaggiamento adeguato è obbligatorio. Imbrago, set da percorso attrezzato, casco anti-caduta sassi, calzature adatte, abbigliamento idoneo e guanti sono indispensabili.
Importante per i bambini: nell'equipaggiamento occorre fare attenzione che il set per il percorso attrezzato e l'imbrago siano adatti al peso e alla taglia del bambino. Assicurati sempre il bambino in caso di insicurezza. Non consigliato per bambini sotto gli 8 anni.
Arrivo
Mezzi pubblici
Prendi la Ferrovia Retica fino a Schiers o Küblis e poi l'autobus postale fino a St. Antönien. Alcune corse arrivano fino alla fermata Sagaris, le altre fino a St. Antönien Platz (paese). Da St. Antönien Sagaris puoi utilizzare il Bus alpin (necessaria prenotazione) fino al Berghaus Alpenrösli (risparmio di 0,5 ore di cammino).
Informazioni sull'arrivo
Autostrada A13 fino a Landquart. Prendi l'uscita 14 e guida sulla strada nazionale N28 in direzione Landquart, Davos, Vereina. Lascia la strada nazionale a Küblis in direzione St. Antönien, Küblis. Segui ora la strada di montagna fino a St. Antönien, poi prosegui verso Partnun fino al parcheggio 6.
Dal parcheggio 6 puoi utilizzare il Bus alpin (necessaria prenotazione) fino al Berghaus Alpenrösli.
Parcheggio
A St. Antönien tutti i parcheggi sono a pagamento. Nei parcheggi si può pagare in contanti, con l'app Parkingpay o con Twint. L'ultimo parcheggio P6 con biglietto giornaliero si trova sotto il cartello di Partnun, circa 3,5 km fuori dal centro di St. Antönien. Il parcheggio sotto le case di montagna è riservato agli ospiti delle case.
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.