Percorso circolare del Dachlisee
Mostra 9 immagini
Il percorso ideale per principianti e famiglie. Sentieri forestali e strade campestri si alternano a semplici tracciati. Al Dachlisee una zona fuoco invita a una sosta. A Pifal puoi anche esercitarti un po' nel parco o divertirti al parco giochi del Rufalipark.
Dettagli
Descrizione
La partenza è a Obersaxen Chummenbühl. Appena in sella puoi già percorrere una prima semplice singletrail fino a Markal. Ora si sale continuamente passando per Meierhof fino a Miraniga. Ora si scende velocemente su strade secondarie oltre il confine linguistico fino a Surcuolm.
La successiva divertente discesa ti porta su strade forestali e singletrail scorrevoli fino a Flond. Da Flond ti proponiamo un bel anello - con una salita breve e ripida e un breve tratto tecnico ma ben percorribile. Poco dopo il percorso si dirama verso il punto chiave di tutto il percorso. La maggior parte dei biker e delle biker lo affronterà in bici. Chi deve spingere non dovrà farlo a lungo. Arrivato al Dachlisee, la zona fuoco invita a sostare. Sei ora al punto più basso e devi risalire fino all’arrivo a Chummenbühl.
Poco prima dell’arrivo, accanto alla zona fuoco e al parco giochi per bambini, c’è il percorso circolare per bici a Pifal con curve ripide, salti, giardino di pietre, onde e avvallamenti. Libera il bambino che è in te e goditi questo piccolo divertimento.
Consiglio segreto
Nel tratto finale attraverso la foresta di Pifal, la zona fuoco e il parco giochi per bambini sono adatti per una breve pausa.
A Miraniga potete deviare pochissimo dal percorso e rinfrescare i piedi nel lago balneabile al Rufalipark o sorprendere i bambini con un grande parco giochi.
Dietro Surcuolm passi davanti a negozi contadini. Qui c'è sempre qualcosa per gli amanti delle specialità locali.
Avviso di sicurezza
In caso di condizioni meteo insicure il percorso non dovrebbe essere intrapreso. I cambiamenti meteorologici in montagna sono frequenti. Se durante il percorso si avvicina una perturbazione o simile, dovresti tornare indietro in tempo.
Rispetta gli altri utilizzatori del sentiero - tolleranza sul sentiero!
Attrezzatura
MTB, casco, guanti, scarpe adeguate, occhiali, protezione da pioggia e sole, bevanda, kit di riparazione, kit di pronto soccorso
Descrizione del percorso
Chummenbühl - Meierhof - Misanenga - Platenga - Surcuolm - Flond - Valata - Dachlisee - Affeier - Pifal - Chummenbühl
Arrivo
Mezzi pubblici
Con l’autobus postale da Ilanz fino a Obersaxen, Chummenbühl
Informazioni sull'arrivo
Da Ilanz passando per Flond e Affeier fino a Chummenbühl.
Oppure da Disentis, Tavanasa passando per Axastai e Meierhof fino a Chummenbühl.
Parcheggio
A Chummenbühl al parcheggio dello skilift
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.