Percorso circolare Lumnezia Val Miedra
Mostra 6 immagini
"Breve, ma intenso" potrebbe essere il motto di questo percorso, con partenza e arrivo a Lumbrein. Chi avrà scalato circa 400 metri di dislivello sarà ricompensato con un singletrail vivace lungo il bosco idilliaco.
Dettagli
Descrizione
Da Lumbrein si procede inizialmente per un tratto lungo il percorso del Bike Marathon Lumnezia-Obersaxen. Dopo una breve salita si attraversa il ponte di legno unico Punt da Mulin, costruito con abete locale. Poco dopo il ponte si apre un panorama meraviglioso con il caratteristico monte Piz Terri. A Curtinasch il percorso svolta nella Val Miedra e prosegue su una strada sterrata verso l'Alp Cavel fino a Plauns. Da qui inizia il bel singletrail lungo il ruscello verso Nussaus. Dopo un breve tratto sulla strada principale, a Sogn Andriu un sentiero campestre devia verso Sietschen, che riporta nuovamente a Lumbrein.
Consiglio segreto
Una visita alla Casa d'Angel con il grande cristallo del Péz Regina.
Avviso di sicurezza
In caso di condizioni meteorologiche instabili il percorso non dovrebbe essere intrapreso. I cambiamenti climatici in montagna sono frequenti. Se durante il percorso si avvicina una fronte di pioggia o altro, è consigliabile tornare indietro in tempo.
Attrezzatura
MTB, casco, guanti, scarpe da bici, occhiali, protezione dalla pioggia e dal sole, bevanda, kit di riparazione, kit di pronto soccorso.
Descrizione del percorso
Lumbrein - Stumiaus - Curtinatsch - Plauns - Punto 1827 - Nussaus - Sogn Andriu - Cistianra - Sietschen - Lumbrein
Arrivo
Mezzi pubblici
Dalla capitale cantonale dei Grigioni, Chur, si arriva in soli 36 minuti con la Ferrovia Retica attraverso la spettacolare gola del Reno fino alla stazione di Ilanz. Successivamente con la linea di postale 90.441 Ilanz - Vrin fino alla fermata Lumbrein
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.