Percorso con pernottamenti nelle capanne di Mittelbünden (3 tappe)


Mostra 13 immagini

Mittelbünden è considerata la bellezza sconosciuta dei Grigioni. Lo Schanfigg e il Prättigau sono conosciuti da molti per il transito, ma qui si trovano alcune delle perle per mountain bike dei Grigioni.
Dettagli
Descrizione
Durante il percorso di mountain bike con pernottamenti di tre giorni attraverso il mondo alpino di Mittelbünden si raggiungono due delle baite di montagna più straordinarie: il Berghaus Heimeli nel villaggio walser di Sapün e il Berghaus Sulzfluh, incantevolmente inserito nel paesaggio impressionante ai piedi della Sulzfluh. Anche per quanto riguarda i sentieri, il percorso è di prima classe. Grazie al tratto da Medergen a Sapün, al passo Duranna con la discesa verso Küblis e al percorso dal lago Stelser fino al Prättigau, sono presenti tre grandi, ma poco conosciuti, punti forti dei sentieri dei Grigioni.
Punto di partenza: Il percorso con pernottamenti nelle capanne di Mittelbünden inizia a Tschiertschen. L’ideale è arrivare in auto o con i mezzi pubblici a Coira e da lì prendere il Postauto per Tschiertschen. Il trasporto delle mountain bike è possibile senza problemi, ogni Postauto è dotato di un portabici posteriore per fino a cinque biciclette.
Requisiti: Il percorso con pernottamenti nelle capanne di Mittelbünden è un percorso di mountain bike di tre giorni nella regione tra Coira, Arosa e Davos. Le salite vengono superate principalmente con le proprie forze e attraversano sentieri ben percorribili. I tratti da Coira a Tschiertschen e da Küblis a St. Antönien si percorrono con il Postauto. Le discese avvengono principalmente su singletrail fluidi, ma è comunque utile avere esperienza nella mountain bike alpina. Durante il percorso con pernottamenti tutto il bagaglio per tre giorni è portato nello zaino, non è possibile il trasporto bagagli. Le capanne selezionate offrono però standard alberghiero.
E-Mountain bike: Il percorso con pernottamenti delle capanne di Mittelbünden è fattibile senza problemi anche con e-mountain bike. È però necessaria esperienza nella gestione della batteria per raggiungere la tappa con una sola carica. Nelle capanne sono presenti prese di corrente per ricaricare la batteria. È però importante portare il proprio caricabatterie.
Tappe:
1. tappa da Tschiertschen a Sapün
2. tappa da Sapün a St. Antönien
3. tappa da St. Antönien a Landquart
Prenota ora il percorso con pernottamenti nelle capanne di Mittelbünden
Consiglio segreto
Ti portiamo con noi nel percorso con pernottamenti nelle capanne di Mittelbünden. Leggi ora il resoconto dell’esperienza
Descrizione del percorso
Tschiertschen – Arosa – Litzrüti – Medergen – Sapün – Langwies – passo Duranna – Küblis – St. Antönien – Stelserberg – Schiers – Seewis – Malans – Landquart
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.