Percorso del ghiacciaio Länta


Mostra 7 immagini

Dettagli
Descrizione
Consiglio segreto
Pernottamento al Rifugio Länta SAC e poi goditi tranquillamente una cena eccellente. La mattina seguente inizia presto il percorso del ghiacciaio. È richiesta l'iscrizione al Rifugio Länta SAC.
Avviso di sicurezza
Difficoltà T4, segnaletica bianco-blu-bianco. Attenzione: non è consigliato entrare nel ghiaccio, potrebbero esserci cavità, crepacci e ruscelli di acqua di fusione sotto il ghiaccio. Tenersi a distanza per motivi di sicurezza dalle ripide morene laterali e dalla risalita rocciosa verso la parte superiore del ghiacciaio. Caduta massi e ghiaccio!
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Attenzione: il percorso del ghiacciaio inizia al Rifugio Länta SAC. Da Zerfreila al Rifugio Länta ci vogliono circa 3 ore a piedi. Giro ad anello che parte dal Rifugio Länta SAC. Il sentiero segue un percorso circolare su entrambi i lati del Reno di Vals fino al bordo immediato del ghiaccio. Il sentiero conduce da un iniziale terreno alpino di prateria attraverso morene rocciose fino al bordo del ghiacciaio Länta. Dall'altra parte del ruscello si ritorna al Rifugio Länta SAC.
Arrivo
Mezzi pubblici
Attenzione: il percorso del ghiacciaio inizia al Rifugio Länta SAC. Da Zerfreila al Rifugio Länta ci vogliono circa 3 ore a piedi.
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Visit Vals AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.