Percorso delle cappelle a Obersaxen Mundaun


Mostra 12 immagini

In questo percorso escursionistico circolare esplorerai cinque delle 11 cappelle di Obersaxen e la chiesa parrocchiale di San Pietro e Paolo a Meierhof.
Dettagli
Descrizione
Perché Obersaxen ha così tante cappelle? Una ragione è sicuramente la posizione e la suddivisione dei 30 villaggi sulla terrazza panoramica lunga 12 chilometri. Le profonde gole con i loro ruscelli, gli inverni con molta neve e le cattive strade di collegamento erano quasi insormontabili per poter partecipare regolarmente alle funzioni religiose a Meierhof.
In questo percorso escursionistico circolare scoprirai cinque delle 11 cappelle e la chiesa parrocchiale di San Pietro e Paolo a Meierhof.
Le storie e le informazioni interessanti sugli edifici sacri sono raccolte nella guida d'arte Chiese e Cappelle di Obersaxen, Surcuolm e Flond. Questa può essere acquistata all'ufficio informazioni di Obersaxen Meierhof.
Consiglio segreto
Nel 1704 il noto pittore di viaggi Johann Jakob Rieg realizzò gli straordinari affreschi nella cappella dei Santi Tre Re a Platenga. Alois Carigiet li restaurò fedelmente nel 1942/43.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.