Percorso delle chiese e cappelle a Sumvitg
Mostra 8 immagini
Dettagli
Descrizione
Il percorso delle chiese e cappelle nel comune di Sumvitg conduce il camminatore davanti a cinque diverse chiese e cappelle. Ognuna è speciale e differente per stile architettonico e età. Da Rabius il percorso sale verso il pendio soleggiato fino a Campieschas e poi oltre fino a S. Benedetg. Dal punto panoramico „Chick“, presso S. Benedetg, si può godere di una vista splendida. Vicino si trova anche la conosciuta Cappella S. Benedetg di Peter Zumthor. Il percorso ad anello può essere fatto liberamente da Rabius o da Sumvitg. Lungo il cammino ci sono vari ristoranti e negozi che possono prendersi cura del benessere fisico del camminatore.
Avviso di sicurezza
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
In treno via Coira o Göschenen
Da Göschenen passando per Disentis o direttamente da Coira con la RhB fino a Rabius o Sumvitg/Cumpadials.
Il percorso ad anello può iniziare dalla stazione di Rabius. In alternativa, può iniziare anche dalla stazione di Sumvitg/Cumpadials.
Informazioni sull'arrivo
In auto via Coira
Da Zurigo sulla N 3 o da San Gallo sulla N 13 fino a Coira e poi fino all'uscita Reichenau in direzione Disentis/Ilanz/Flims fino a Rabius (stazione) o Sumvitg (stazione Sumvitg/Cumpadials).
In auto via Göschenen
Da Basilea sulla N 2 passando per Lucerna fino a Göschenen, poi sulla vecchia strada del passo attraverso la gola di Schöllenen fino ad Andermatt e attraverso il passo dell'Oberalp/Disentis fino alla stazione di Sumvitg Sumvitg/Cumpadials (questa si trova sotto il villaggio tra Sumvitg e Cumpadials) oppure fino a Rabius alla stazione.
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.