Percorso delle chiese e cappelle a Sumvitg

Medio
7.8 km
2:30 h
328 m
328 m
Kirchen- und Kapellenwanderung in Sumvitg (oua_59266022_image)
Kirchen- und Kapellenwanderung in Sumvitg (oua_59266021_image)

Mostra 8 immagini

Kirchen- und Kapellenwanderung in Sumvitg (oua_59266023_image)
Durante questa escursione piacevole conoscerai le numerose cappelle e chiese del comune di Sumvitg. Goditi il panorama montano impressionante.
Tecnica /6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  1283 m
Punto più basso  955 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Rabius
Arrivo
Rabius
Coordinate
46.734282, 8.958746

Dettagli

Descrizione

Il percorso delle chiese e cappelle nel comune di Sumvitg conduce il camminatore davanti a cinque diverse chiese e cappelle. Ognuna è speciale e differente per stile architettonico e età. Da Rabius il percorso sale verso il pendio soleggiato fino a Campieschas e poi oltre fino a S. Benedetg. Dal punto panoramico „Chick“, presso S. Benedetg, si può godere di una vista splendida. Vicino si trova anche la conosciuta Cappella S. Benedetg di Peter Zumthor. Il percorso ad anello può essere fatto liberamente da Rabius o da Sumvitg. Lungo il cammino ci sono vari ristoranti e negozi che possono prendersi cura del benessere fisico del camminatore.

Avviso di sicurezza

In caso di condizioni meteorologiche insicure, il percorso non dovrebbe essere intrapreso. I cambiamenti meteorologici in montagna sono frequenti. Se durante l'escursione si avvicina una fronta di pioggia o simile, devi tornare indietro in tempo.

Attrezzatura

Scarpe da trekking con buona suola, abbigliamento adatto al tempo (giacca impermeabile/protezione solare), abiti di ricambio, kit di primo soccorso, bevande, cibo, bastoncini da trekking eventualmente.

Descrizione del percorso

L'inizio del percorso è a Rabius. Da Rabius si sale fino a Campieschas e da lì si prosegue fino a S. Benedetg. A S. Benedetg inizia la discesa verso Sumvitg e da lì si torna indietro al punto di partenza a Rabius.

Arrivo

Mezzi pubblici

In treno via Coira o Göschenen


Da Göschenen passando per Disentis o direttamente da Coira con la RhB fino a Rabius o Sumvitg/Cumpadials.


Il percorso ad anello può iniziare dalla stazione di Rabius. In alternativa, può iniziare anche dalla stazione di Sumvitg/Cumpadials.

Informazioni sull'arrivo

In auto via Coira


Da Zurigo sulla N 3 o da San Gallo sulla N 13 fino a Coira e poi fino all'uscita Reichenau in direzione Disentis/Ilanz/Flims fino a Rabius (stazione) o Sumvitg (stazione Sumvitg/Cumpadials).


In auto via Göschenen


Da Basilea sulla N 2 passando per Lucerna fino a Göschenen, poi sulla vecchia strada del passo attraverso la gola di Schöllenen fino ad Andermatt e attraverso il passo dell'Oberalp/Disentis fino alla stazione di Sumvitg Sumvitg/Cumpadials (questa si trova sotto il villaggio tra Sumvitg e Cumpadials) oppure fino a Rabius alla stazione.

Parcheggio

A Sumvitg o Rabius è possibile parcheggiare nel parcheggio vicino alla stazione (a pagamento).

Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.