Percorso di cresta Guscha

Chiuso
Medio
7.9 km
3:30 h
650 m
650 m
Guscha Gradweg
Aussicht vom Guscha Gradweg

Mostra 6 immagini

Guscha Gipfelkreuz
Percorso panoramico vario che parte dalla stazione a monte Flums-Kleinberg e conduce nel paesaggio originale dell'Alp Mädems, lungo un percorso di cresta fino alla cima Guscha e in un percorso ad anello che ritorna al punto di partenza.
Tecnica /6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  2132 m
Punto più basso  1491 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Flums, stazione a monte Schönhalden
Arrivo
Flums, stazione a monte Schönhalden
Coordinate
47.062576, 9.330821

Dettagli

Descrizione

Il punto di partenza è la stazione a monte della funivia a Flums Kleinberg. Questa zona è rimasta molto intima e piccola rispetto alla località di vacanze escursionistiche e invernali molto conosciuta Flumserberg di fronte, considerata un consiglio segreto per gli amanti della natura sia in estate che in inverno.

Il percorso dalla stazione a monte passa attraverso prati e boschi radi. Dopo circa mezz'ora si lascia il bosco e si raggiunge l'ampia e aperta palude e area alpestre Fulriet/Mädems. Presso gli edifici dell'alpeggio dell'Alp Mädems (qui è possibile acquistare del formaggio alpino delizioso) il percorso devia a destra e segue la salita lungo il pendio verso il Chammhüttli.

Il percorso di cresta e panoramico sopra il Vorderchamm fino alla cima Guscha è un vero piacere con una vista panoramica unica: sulla valle opposta si trova l'altopiano Palfries con la catena Alvier dietro. A sinistra ci sono le Flumserberge, a destra la zona Pizol e in basso si estende tutta la valle Seeztal. La discesa avviene su un sentiero relativamente stretto e in parte ripido, ma ben percorribile.

Consiglio segreto

Si prega di osservare gli orari della funivia su www.schoenhalden.ch

Attrezzatura

Equipaggiamento escursionistico normale. A seconda delle condizioni atmosferiche si raccomandano scarpe robuste da trekking, altrimenti per il percorso bastano anche scarpe da trekking leggere.

Descrizione del percorso

Schönhalden - Fulriet - Mädemshintersäss - Chammhüttli - Guscha - Fulriet - Schönhalden

Arrivo

Mezzi pubblici

Prendere il treno per Flums, poi l'autobus in direzione Flumserberg-Kleinberg fino alla fermata Flumserberg-Saxli. Successivamente con la funivia fino alla stazione a monte Schönhalden.

Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.