Percorso di stupore Gola della Tamina

Aperto
Medio
11 km
3:00 h
190 m
189 m
Mystische Taminaschlucht beim Alten Bad Pfäfers
Das berühmte Alte Bad Pfäfers

Mostra 7 immagini

Blick während der Wanderung auf Bad Ragaz

Impressionante escursione alla mistica Gola della Tamina, fonte della famosa acqua termale di Bad Ragaz.

Tecnica /6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  687 m
Punto più basso  500 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Bad Ragaz, stazione ferroviaria
Arrivo
Bad Ragaz, stazione ferroviaria
Coordinate
47.010364, 9.50589

Dettagli

Descrizione

Dalla stazione ferroviaria ci si dirige verso il centro del paese, dove è segnalata la Gola della Tamina. Tuttavia, l'escursione porta prima ai giardini termali del Grand Resort Bad Ragaz, dove si possono ammirare le imponenti sequoie. Si cammina poi lungo il selvaggio fiume Tamina attraverso la gola sempre più stretta. All'altezza di Alter Bad Pfäfers si attraversa il fiume e si raggiunge il tornello che permette di entrare nel magico mondo delle rocce. Attraverso passerelle e un tunnel si raggiunge infine la grotta della sorgente. Da Alter Bad Präfers si percorre la stessa strada per tornare a Bad Ragaz. In alternativa, per il ritorno si può utilizzare l'autobus delle gole o la Rösslipost.

alberi di Sequoia (luogo di potere): I giardini termali del Grand Resort Bad Ragaz vantano molti alberi belli e forti, tra cui spiccano in particolare i due grandi Sequoiadendron giganteum. Entrambi gli alberi hanno alti livelli di energia, anche se uno ne ha decisamente meno dell'altro.

Wächterstein: sulla strada per l'Alte Bad Pfäfers, si incontra il Wächterstein nella gola di Tamin. Per gli uomini del passato, la natura era naturalmente viva. Se una pietra vistosa con un bagliore evidente si trovava lungo il sentiero, le veniva attribuito un significato speciale.

Badkapelle (luogo di cura): La storia dell'ultimo bagno barocco della Svizzera inizia nel 1240 quando, secondo la leggenda, due cacciatori scoprirono la sorgente calda. Nel corso degli anni e dei secoli, le terme di Pfäfers sono cresciute e sono diventate un ricercato centro termale internazionale con una clientela famosa. La cappella dei bagni, originariamente barocca, ristrutturata in stile neogotico, è dedicata a Santa Maddalena. Qui ci si trova in un luogo di grande potenza. L'intensità delle radiazioni terrestri è molto elevata, la qualità delle energie è ristoratrice e può favorire i processi di guarigione.

Grotta della sorgente (luogo di guarigione): Superate il Vecchio Bagno Pfäfers e attraversate il tornello (ingresso/moneta) nella gola. Servitevi della piccola fontana di acqua termale nella galleria, l'acqua è salutare, le sue energie sono elevate, la qualità energetica è edificante e degradante, in grado di equilibrare l'organismo se usata frequentemente e regolarmente. Da un punto di vista energetico, questo è un luogo di guarigione.

Attrezzatura

Normale attrezzatura da trekking, scarponi da montagna robusti.

La gola di primavera può essere bagnata, si consiglia un abbigliamento adeguato.

Descrizione del percorso

Bad Ragaz - Kurpark - Altes Bad Pfäfers - gola - Altes Bad Pfäfers - Kurpark - Bad Ragaz

Arrivo

Mezzi pubblici

In treno fino a Bad Ragaz.

Informazioni sull'arrivo

Prendere l'uscita autostradale di Bad Ragaz, quindi seguire la strada principale fino al centro del paese. Il percorso per la stazione ferroviaria è segnalato in paese.

Parcheggio

Parcheggio pubblico disponibile presso la stazione ferroviaria di Bad Ragaz (a pagamento).

Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.