Percorso Erzminen Passi
 
 Mostra 6 immagini
 Lunga escursione di trailrunning con due attraversamenti di passi e sentieri singoli isolati.
Dettagli
Descrizione
Il percorso Erzminen Passi inizia e termina a Innerferrera in Avers. All'inizio si scende nuovamente in valle verso Cresta, dove segue la lunga salita fino al Pass da Schmorras a 2.563 m s.l.m. Dopo una breve discesa segue con la Fuorcla Starlera il secondo attraversamento del passo del percorso. I metri di dislivello positivi sono fatti! La successiva discesa attraverso la Val Starlera è un puro piacere e fa battere più forte i cuori degli appassionati di trailrunning.
L'antica attività mineraria nello Schams, nella valle di Ferrera e nel Rheinwald anteriore era una volta di grande importanza per la regione. Nella zona dell'Hinterrhein, il minerale era estratto in 24 località conosciute. Parte di queste aree di estrazione si trovano oggi nell’area di influenza del Parco Naturale Beverin.
Consiglio segreto
La Gasthaus Alpenrose a Innerferrera è ideale per un ristoro dopo il percorso.
Attrezzatura
Scarpe da trailrunning con buon battistrada, zaino da trailrunning con sufficiente rifornimento/liquidi e abbigliamento caldo.
Descrizione del percorso
Innerferrera - Gruoba - Ausserferrera, Cresta - Pass da Schmorras - Alp Schmorras - Fuorcla Starlera - Alp Starlera - Tascheal - Innerferrera
Arrivo
Mezzi pubblici
Innerferrera è raggiungibile con il PostAuto in direzione Avers, Juf da Andeer. Informazioni sugli orari su www.sbb.ch.
Informazioni sull'arrivo
Sull'A13 prendere l'uscita n. 26 "Avers-Juf/Ferrera", poi svoltare a sinistra verso "Rofla". Poi seguire la strada principale fino a Innerferrera. Pianifica il tuo viaggio con il calcolatore di percorso Google.
Parcheggio
Parcheggi pubblici gratuiti presso la Werkhof Innerferrera (posizione Google Maps).
 Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.