Percorso escursionistico invernale Heidi & Gigi Arosa


Mostra 7 immagini

Dettagli
Descrizione
Quanto è ormai tradizione in estate, è possibile anche in inverno. Il percorso Heidi & Gigi collega Arosa con Lenzerheide e viceversa. Lungo il sentiero per escursioni invernali potrai goderti il magnifico paesaggio montano, utilizzare gli impianti di risalita più moderni come la Urdenbahn e rifocillarti in uno dei bei ristoranti di montagna. Il percorso Heidi & Gigi può essere affrontato sia da Arosa sia da Lenzerheide. "LenzerHeidi" e "Gigi vo Arosa" camminano ormai mano nella mano sin dall'inaugurazione della Urdenbahn. Occasionalmente si incontrano anche a piedi e godono, oltre ai meravigliosi panorami sulle vette e sulle valli, anche di qualche ristoro nei diversi ristoranti lungo il percorso. Segui il sentiero di collegamento e innamorati anche tu del paesaggio unico di Heidi & Gigi.
La salita verso il Hörnli è sempre in leggera pendenza. Per gli escursionisti che preferiscono percorrere questa parte con la funivia, è possibile salire con la funivia Hörnli-Express a Innerarosa. Con la funivia di collegamento "Urdenbahn" arrivi nella regione turistica di Lenzerheide.
Consiglio segreto
Attiva sull'app Outdoor Active la guida audio gratuita. Riceverai così informazioni interessanti durante il percorso sul parco degli orsi di Arosa, il Hörnligrat e il lago Urdensee.
Avviso di sicurezza
I bastoncini per camminate invernali sono vantaggiosi, poiché su alcuni tratti il percorso è molto ripido. Informa altre persone della tua escursione.
Il sentiero incrocia talvolta la pista da sci, presta attenzione.
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Parcheggio Prätschli - Stazione intermedia funivia Arosa-Weisshorn - Sattelalp - Ristorante Alpenblick - Hörnligrat - Urdenbahn
(Dal Prätschli il sentiero per le escursioni invernali è segnalato con cartelli "Heidi & Gigi" in direzione della stazione intermedia della funivia Arosa.)
Arrivo
Mezzi pubblici
Da Coira parte ogni ora la ferrovia retica Rhätische Bahn per Arosa e ritorno. A pochi metri dalla stazione parte l'autobus urbano in direzione Prätschli, da cui inizia l'escursione invernale. Di fronte alla stazione di Arosa si trova la stazione a valle della funivia Arosa-Weisshorn, quindi come alternativa è possibile anche salire comodamente con la funivia fino alla stazione intermedia e da lì iniziare l'escursione abbreviata.
Informazioni sull'arrivo
Provenendo da Coira segui le indicazioni per Arosa. All'ingresso del paese puoi lasciare l'auto nel garage oppure continuare in direzione Prätschli, da cui inizia l'escursione.
Parcheggio
All'ingresso del paese troverai un pannello informativo sul parcheggio. Si consiglia di parcheggiare nel garage Ochsenbühl. Si trova a meno di 200 m dalla stazione e si trova anch'esso direttamente accanto a una fermata dell'autobus. Con l'autobus urbano potrai viaggiare gratuitamente in direzione Prätschli.
Ulteriori informazioni su Arosa Parking.
Responsabile del contenuto: Arosa Lenzerheide.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.