Percorso esperienziale Bärenland inverno


Dettagli
Descrizione
Le stelle del percorso sono semplicemente impossibili da non notare – non a caso fanno parte della famiglia degli orsi grandi. Parti e scopri i cinque orsi grandi. Scopri dove vivono e quanto possono diventare grandi. Quando avrai trovato e misurato tutti gli orsi, scoprirai quale è il più grande degli orsi grandi.
Rispetto al percorso estivo, il tracciato dalla Tschuggenhütte al Bergkirchli in inverno è leggermente diverso. Il percorso segue il sentiero invernale invece del sentiero estivo (che in inverno è una pista da sci). Per questo in inverno troverai sul percorso solo 5 orsi invece di 6.
Consiglio segreto
Presenta il libretto completo all'ufficio informazioni turistiche di Arosa Tourismus (presso il centro sportivo e congressi nel villaggio) e ricevi una sorpresa grandiorso.
Avviso di sicurezza
Consulta il bollettino sport invernali per scoprire quali sentieri invernali sono aperti.
Arosa si impegna a mettere a disposizione dei camminatori una rete di sentieri ben sviluppata e segnalata. Ti preghiamo di rispettare le regole e la segnaletica. Troverai ulteriori consigli utili nelle informazioni sulle escursioni.
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Ci sono diverse possibilità per raggiungere l'inizio della camminata. Goditi la piacevole corsa con la funivia Arosa-Weisshorn fino alla stazione intermedia oppure prendi l'autobus locale fino alla fermata finale Prätschli e goditi una breve passeggiata lungo il sentiero Arlenwald fino alla stazione intermedia della LAW (funivia Arosa-Weisshorn). Da lì inizia il percorso esperienziale Bärenland.
Arrivo
Mezzi pubblici
Da Chur prendi la Ferrovia Retica fino ad Arosa. Dalla stazione di Arosa raggiungi in breve tempo la stazione valle della LAW (funivia Arosa-Weisshorn).
Informazioni sull'arrivo
Da Chur la tortuosa Schanfiggerstrasse conduce ad Arosa. Fai già del viaggio un'avventura.
Parcheggio
All'ingresso del villaggio di Arosa trovi una grande tabella per l'indicazione dei parcheggi. Ulteriori informazioni le trovi qui.
Responsabile del contenuto: Arosa Lenzerheide.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.