Percorso Furcletta/Welschtobel/Rifugio Ramoz

Aperto
Difficile
38 km
5:00 h
2940 m
2947 m
Welschtobel
Furcletta/Welschtobel Tour by Bike World

Mostra 5 immagini

Aufstieg zur Furcletta
Questo percorso è uno dei punti salienti della regione. Un percorso enduro impegnativo con un'esperienza unica di natura e single trail.
Tecnica /6
Condizione fisica 5/6
Punto più alto  2855 m
Punto più basso  1489 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Lenzerheide, stazione a valle Rothorn
Arrivo
Lenzerheide, stazione a valle Rothorn
Coordinate
46.740214, 9.556603

Dettagli

Descrizione

Il percorso inizia a Lenzerheide presso la stazione a valle Rothorn. Con gli impianti si raggiunge rapidamente la vetta del Rothorn. Ora si parte, su un single track tecnicamente impegnativo si procede verso l'Alpe Sanaspans. Poco prima di raggiungere l'alpe, devia a sinistra il sentiero verso Culmet/Furcletta. Da questa deviazione si deve portare o spingere la bici per circa 1,5 ore. Il punto più alto è raggiunto a Culmet, la vista ricompensa la salita faticosa. Da lì si scende per qualche metro di dislivello fino all'ultima salita verso la Furcletta. Questa è superata in circa 20 minuti e si raggiunge il primo obiettivo della tappa. Di fronte si trova il meraviglioso Welschtobel. Ti aspettano 14 km di single trail fluido, in parte ghiaioso. Il prossimo obiettivo della tappa è raggiunto alla Isla in Arosa. Da lì si prosegue comodamente su strada verso Arosa e alla stazione a valle del Hörnli Express. La funivia riporta i bikers al Hörnli. La scelta, tra prendere la funivia Urdenbahn o attraversare la valle di Urden, è a discrezione del biker. Dal Urdenfürggli il percorso conduce via Motta fino a Scharmoin. Da Scharmoin un breve tratto pedalato porta all'Alpe Scharmoin. Il successivo single trail verso Parpan è il coronamento di un percorso grandioso.


Questo percorso è la partenza perfetta per un'escursione di due giorni con pernottamento al Rifugio Ramoz. Il rifugio è non sorvegliato e deve essere prenotato in anticipo.


Dati GPX

Consiglio segreto

Consigliamo di iniziare questo percorso la mattina presto.


Questo percorso è la partenza perfetta per un'escursione di due giorni con pernottamento al Rifugio Ramoz. Prenota il rifugio in anticipo!

Avviso di sicurezza

Il percorso si svolge parzialmente in terreno alto alpino, in parte con rischio di cadute. È richiesta una buona abilità di guida.


Per favore, considera gli orari di funzionamento così come i criteri di trasporto degli impianti prima di affrontare il percorso. Ulteriori informazioni si trovano qui.


Nota per e-bike: trasporto bici solo con batteria rimossa sulle funivie Chur-Brambrüesch 2. sezione e Hörnli-Express.


Previeni abbastanza tempo e rispetta gli altri utenti del trail - tolleranza sul trail!

Descrizione del percorso

Stazione a valle Rothorn - vetta Rothorn - Culmet - Furcletta - Arosa - Hörnli - Urdenfürggli - Scharmoin - stazione a valle Rothorn

Responsabile del contenuto: Arosa Lenzerheide.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.