Percorso gastronomico in bici elettrica Klosters

Chiuso
Facile
29.1 km
3:00 h
638 m
1021 m
E-Bike Gastro-Tour Klosters (oua_66268918_image)
E-Bike Gastro-Tour Klosters (oua_57088888_image)

Mostra 6 immagini

Auf dem Weg in zwischen Saas und Serneus

Cosa c'è di più bello che esplorare il meraviglioso paesaggio intorno a Klosters su una moderna bici elettrica e nel frattempo godersi deliziose prelibatezze culinarie? Il percorso gastronomico per bici elettriche da Klosters a Küblis ti permette di vivere proprio questa esperienza su un tragitto tecnicamente semplice. Partiamo!

Tecnica 1/6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  1450 m
Punto più basso  736 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Klosters Platz
Arrivo
Küblis
Coordinate
46.868941, 9.88119

Dettagli

Descrizione

L'avventura culinaria inizia alla stazione ferroviaria di Klosters Platz e ci porta nella prima parte fino al ristorante Alpenrösli. Da lì si continua fino alla stazione a valle della Madrisa, dove si trova anche il confortevole Kanonenbar. Successivamente il percorso scende verso la impetuosa Landquart, che ci conduce su un sentiero naturalistico in leggera discesa fino a Gulfia. Dopo aver superato Gulfia, si passa sotto l'imponente ponte Sunniberg lungo 525 metri. Dopo altri due chilometri si raggiunge Serneus, un pittoresco insediamento dei Walser con possibilità di ristoro nel bel Ristorante Gotschna con splendida terrazza soleggiata e specialità culinarie locali e internazionali. Da Serneus il percorso prosegue lungo la idilliaca Prättigauer-Route fino a Saas, dove è possibile sostare al Ristorante Bahnhöfli. Via Strahlegg si sale a Fideris, dove ci attendono il rinnovato, storico Ristorante Ritterhof e la piscina all’aperto di Fideris. A Fideris il percorso fa ritorno e nell'ultimo tratto sale leggermente fino a Küblis, dove al Hotel Ristorante Terminus si può rivivere il percorso. Il treno riporta comodamente da Küblis con la bici elettrica a Klosters.

Consiglio segreto

Chi a Fideris non si è ancora stancato, può prolungare il percorso lungo la Prättigauer-Route fino a Schiers o Grüsch. 

Avviso di sicurezza

Nel comprensorio Davos Klosters ci sono molti alpeggi gestiti con allevamento di bestiame. Quindi, è da aspettarsi ovunque di incontrare degli animali. Chiediamo di prestare attenzione e di percorrere il territorio a velocità adeguata.

Descrizione del percorso

Klosters Platz - Alpenrösli - Klosters Dorf - Gulfia - Serneus - Saas - Strahlegg - Fideris - Küblis

Arrivo

Mezzi pubblici

Con il treno da Landquart a Klosters Platz e da lì in pochi minuti fino alla stazione a valle della cabinovia Gotschnabahn.

Informazioni sull'arrivo

In auto lungo la strada 28 da Landquart a Klosters Platz.

Parcheggio

Si prega di utilizzare i parcheggi pubblici a Klosters Platz.

Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.