Percorso per slittini Puzzastg - Surrein
Mostra 11 immagini
Divertimento con lo slittino per tutta la famiglia.
Dettagli
Descrizione
Il percorso per slittini inizia sopra Surrein e scende a zigzag verso il paese lungo una strada forestale. Viene preparato in inverno come percorso per slittini e passeggiate invernali. Grazie alla leggera pendenza, questo percorso è particolarmente adatto ai bambini e alle famiglie. La posizione sul versante ombreggiato della valle ha il vantaggio che il percorso per slittini può essere utilizzato a lungo con una media quantità di neve. La salita avviene sullo stesso percorso della discesa.
Per comodità, si può raggiungere l'inizio del percorso per slittini anche in auto percorrendo la strada in direzione Val Sumvitg.
Consiglio segreto
Visita il ristorante Placi Pign a Surrein
Avviso di sicurezza
Attenzione: si prega di fare attenzione agli slittinisti che salgono a piedi lungo il percorso.
Attrezzatura
Consigliati slittino, scarponi da trekking alti e robusti o stivali invernali, abbigliamento caldo, guanti e casco.
Descrizione del percorso
Puzzastg - paese di Surrein
Arrivo
Mezzi pubblici
In treno via Chur o Göschenen
Da Göschenen passando per Disentis oppure da Chur direttamente con la RhB fino a Rabius-Surrein.
Informazioni sull'arrivo
In auto via Chur
Da Zurigo sull'A3 o da San Gallo sull'A13 fino a Chur e proseguire fino all'uscita Reichenau in direzione Disentis/Ilanz/Flims fino a Rabius. Da Rabius si prosegue fino a Surrein.
Parcheggio
I parcheggi ufficiali si trovano all'ingresso del paese di Surrein sulla destra (distanza circa 300 m). All'inizio del percorso per slittini a Puzzastg il parcheggio non è consigliato. Questo spazio è necessario come area di inversione.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.