Prato di fiori di montagna verso il lago Libi

Medio
8 km
2:30 h
472 m
427 m
Libi-See
Beobachtungsbänkli mia natira beim Libi

Mostra 10 immagini

Orangerote Feuerlilie

Escursione da Mathon al lago di montagna Libi e ritorno a Lohn.

Tecnica /6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  2019 m
Punto più basso  1547 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Mathon, piazza del Posta
Arrivo
Lohn, villaggio
Coordinate
46.637782, 9.41504

Dettagli

Descrizione

Dalla piazza del Posta a Mathon, un sentiero ripido conduce direttamente al Maiensäss Mursenas. Salendo, appare gradualmente la cima del Piz Beverin tra prati secchi e ricchi di specie. Da Mursenas segui le indicazioni verso il pittoresco lago Libi. Questo lago, splendidamente inserito nel paesaggio, è il luogo ideale per una sosta grazie al suo punto fuoco. Da qui, lungo la strada alpina, si scende verso il villaggio di Lohn, dove la prossima attrazione, la «Foresta sonora», ti attende.

Consiglio segreto

Attrazioni:



  • Chiesa di Sant'Antonio a Mathon

  • Chiesa di Lohn

  • Foresta sonora di Lohn

  • Lago Libi

Attrezzatura

Consigliate scarpe da trekking e abbigliamento impermeabile.

Descrizione del percorso

Mathon - Mursenas - lago Libi - Lohn

Arrivo

Mezzi pubblici

I villaggi Mathon e Lohn sono raggiungibili con il PostAuto. Ulteriori informazioni sugli orari sono disponibili sul sito SBB: www.sbb.ch.

Informazioni sull'arrivo

In auto prendi l'A13 in direzione San Bernardino. A Zillis/Andeer esci dall'autostrada e raggiungi Mathon passando per Donat (usa la strada principale da Donat e non la strada sterrata). Pianifica il tuo viaggio con il pianificatore di percorsi Google.

Parcheggio

A Mathon, un parcheggio è disponibile all'ingresso nord del villaggio presso il ristorante Muntsulej. A Lohn, ci sono parcheggi all'ingresso sud del villaggio vicino alla pizzeria Orta.

Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.