Prodalp - Panüöl - Fursch

Medio
6.1 km
1:50 h
268 m
49 m
Tecnica /6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  1839 m
Punto più basso  1575 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic

Dettagli

Descrizione

Consiglio segreto

L'altopiano Prodalp offre diverse proposte interessanti per te e i tuoi bambini: torre per arrampicata CLiiMBER inclusa flyingCLiiMBER (zipline), parco giochi, percorso per bici senza pedali, ristorante di montagna Prodalp e nei fine settimana, in caso di bel tempo, la FahrBar con bevande rinfrescanti è aperta.

Attrezzatura

Attrezzatura normale da escursionismo. A seconda del tempo è consigliabile un buon calzature (scarponi da montagna), altrimenti per il percorso bastano scarpe da trekking leggere.

Descrizione del percorso

Con la funivia a 12 posti Prodalp-Express si va da Tannenheim a Prodalp. Circa 800 metri dopo il punto fuoco Rotenberg, il sentiero escursionistico gira a destra. Su un sentiero naturale si arriva lungo il percorso panoramico a Panüöl. Da Panüöl si prosegue verso l'alpe Fursch. Prenditi una piccola pausa e gusta la vista della montagna sorseggiando una bevanda fresca presso il rifugio alpino Fursch.

Arrivo

Informazioni sull'arrivo

Uscita autostrada Flums/Flumserberg, segui la strada principale verso Flumserberg Tannenboden.

Parcheggio

Parcheggi pubblici disponibili a Tannenboden.

I parcheggi sono a pagamento dalle 07:00 alle 17:00. Dalle 17:00 alle 02:00 puoi lasciare l'auto gratuitamente.

Dalle 02:00 alle 07:00 è vietato parcheggiare di notte. Ci sono abbastanza parcheggi notturni nel garage Tannenboden o nel Tannenheim. 

Il parcheggio notturno può essere utilizzato a pagamento, ma il campeggio non è consentito.

Alternativa: BikerCamping powered by Aparthotel Edy Bruggmann

Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.