Rhein-Trail 414

Medio
11.3 km
1:40 h
23 m
23 m
Auf dem Weg zurück nach Bad Ragaz
Der Rhein als Namensgeber des Trails

Mostra 9 immagini

Dem Damm entlang nach Landquart
Il nome è tutto un programma. Sali a destra - scendi a sinistra. Il Rhein-Trail accompagna, per quasi tutta la sua lunghezza, il fiume più lungo d'Europa per un tratto.
Tecnica 2/6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  521 m
Punto più basso  499 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Bad Ragaz, infopoint della stazione di Bad Ragaz
Arrivo
Bad Ragaz, infopoint della stazione di Bad Ragaz
Coordinate
47.005715, 9.512166

Dettagli

Descrizione

I percorsi outdoor fitness nella regione turistica Heidiland comprendono oltre 30 sentieri di corsa segnalati in modo uniforme, partendo da un totale di 10 stazioni, e costituiscono così uno dei più grandi parchi fitness all'aperto dell'area alpina. Il Rhein-Trail è uno dei quattro sentieri di corsa intorno alla stazione di Bad Ragaz.

Il punto di partenza di questo percorso lungo 11,1 km è l'infopoint della stazione di Bad Ragaz presso la piscina all'aperto Giessenpark (503 m s.l.m.). I primi metri il percorso si sviluppa su un ampio e ben curato sentiero di ghiaia attraverso il bosco verso il Reno. Da lì il percorso attraversa la strada principale e segue quasi dritto la diga del Reno e il bordo del bosco fino al ponte Tardis presso Landquart (521). Appena attraversato il ponte, si torna nuovamente verso Bad Ragaz sull'altra sponda del Reno. Su questo lato del Reno la strada è più solida e parzialmente asfaltata, ed è quindi molto apprezzata dai ciclisti. Poiché il percorso è situato a qualche metro dall'acqua, si snoda attraverso un romantico bosco misto. La vista sul Reno non è mai del tutto nascosta! Dopo aver attraversato nuovamente la strada principale che collega Bad Ragaz a Maienfeld, il percorso prosegue lungo la diga fino al passaggio a livello presso la area di sosta Heidiland (504). In questo tratto il sentiero è un po’ più stretto e il bosco più fitto. Dopo aver attraversato il Reno, segue un breve tratto asfaltato sulla strada che porta al paese. Appena attraversato il ponte ferroviario, il percorso torna nel bosco e tramite la diga del Reno si ritorna all'infopoint presso la piscina all'aperto Giessenpark.

Consiglio segreto

I percorsi outdoor fitness si svolgono per la maggior parte su sentieri escursionistici ufficiali. Per orientarsi durante il tragitto aiuta quindi anche la segnaletica dei sentieri.

Avviso di sicurezza

A seconda delle condizioni meteorologiche alcuni tratti possono essere scivolosi.

Inoltre, in un punto vicino a Bad Ragaz bisogna attraversare la strada veloce, quindi è necessaria particolare cautela.

Attrezzatura

Abbigliamento da jogging normale, calzature robuste e comode.

Descrizione del percorso

Giessenpark - Tardisbrücke - Passaggio a livello - Giessenpark

Arrivo

Mezzi pubblici

Prendi il treno per Bad Ragaz e poi cammina dalla stazione al Giessenpark.

Informazioni sull'arrivo

Uscita autostradale Bad Ragaz, attraversa il centro del paese e prosegui sulla Fläscherstrasse fino al ponte, dopo averlo attraversato si arriva direttamente al Giessenpark.

Parcheggio

Presso il ristorante Giessenpark c'è un parcheggio a pagamento.

Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.