Rofna-Lantsch-Weg



Mostra 4 immagini

Dettagli
Descrizione
Il punto di partenza di questo percorso ad anello di circa cinque chilometri è la casa comunale di Lantsch/Lenz. Da lì il percorso attraversa il bel quartiere «Tgampi» e prosegue verso la Roland Arena, dove si svolgono regolarmente competizioni internazionali di sci di fondo e biathlon.
Qui si attraversa la strada cantonale e si segue il sentiero per le passeggiate invernali fino all'altitudine di Rofna. La camminata in leggera salita verso Rofna si snoda per la maggior parte in un paesaggio forestale innevato. Arrivati in cima, si apre un magnifico panorama sull'Oberhalbstein e lo Heinzenberg.
Da Rofna la discesa procede in zona aperta verso lo skilift di Lenz e successivamente ritorna al paese. Tra le attrazioni di Lantsch/Lenz vi sono tre chiese, di cui la chiesa di Maria è particolarmente degna di nota. Il cimitero con le sue croci in ferro battuto è uno dei più belli d'Europa. Inoltre, si possono visitare due case per il lavaggio e la cottura ben conservate, che offrono uno sguardo sulla cultura del villaggio di un tempo.
Consiglio segreto
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Da Basilea e Zurigo - Chur-Süd (uscita n. 17) - Lenzerheide - Lantsch/Lenz.
Da Milano - Lugano - Galleria del San Bernardino - Thusis - Chur (uscita Lenzerheide) - Lenzerheide - Lantsch/Lenz.
Parcheggio
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente