Samnaun-Schlittelweg
Mostra 7 immagini
Dettagli
Descrizione
A piedi dal villaggio di Samnaun attraverso la foresta mista Inner Wald e passando per il rifugio forestale Motta Saltuorn. Prima della discesa, vale la pena fermarsi al punto panoramico sopra la Val Motnaida: si apre la vista sul villaggio di Samnaun, sul Piz Ot, sul Piz Rots e sullo Zeblasjoch. La comoda salita dura un'ora abbondante. La discesa in slitta segue lo stesso percorso. Il percorso attraverso il bosco non è molto ripido, ma si può comunque raggiungere una velocità considerevole. Le slitte possono essere noleggiate nei negozi sportivi di Samnaun.
Avviso di sicurezza
La pista viene battuta dopo ogni nevicata. Il tour è stato valutato in condizioni meteorologichefavorevoli; le condizioni attuali della neve e del tempo devono essere osservate prima della partenza.
Chiamata di emergenza:
144 Chiamata di emergenza, primo soccorso
1414 Soccorso alpino REGA
112 Chiamata di emergenza internazionale
Attrezzatura
Si consigliano slitte, scarpe da trekking alte e robuste o stivali invernali, abbigliamento caldo, protezione solare, guanti e casco.
Descrizione del percorso
- Dal villaggio di Samnaun in direzione di Motta Saltuorn
- Proseguire fino al punto panoramico della Val Motnaida
- Discesa lungo lo stesso percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
- Con la Ferrovia retica (da Coira, Landquart/Prättigau o dall'Alta Engadina) ogni ora fino alla stazione di Scuol-Tarasp
- Proseguire con AutoPostale (da Scuol-Tarasp o Martina, cunfin) ogni ora fino alla fermata di AutoPostale Samnaun-Dorf.
- A Samnaun, servizio a cadenza oraria durante il giorno con il Samnaunbus
Informazioni sull'arrivo
- Da nord: Via Landquart - Klosters in auto attraverso il tunnel del Vereina (Selfranga - Sagliains). Poi prendere la H27 in direzione di Scuol e Martina fino a Vinadi. Allo svincolo di Vinadi per Samnaun (circa 1 ora dal portale sud del Vereina)
- Da est: attraverso la Inntalstrasse B180 via Landeck fino a Pfunds, incrocio Kajetansbrücke e via Spiss fino a Samnaun.
- Da sud: via Reschenpass (Nauders) sulla B180 fino a Pfunds, svolta a Kajetansbrücke e via Spiss fino a Samnaun.
Nota bene: se si viaggia verso Samnaun, è necessario un documento di viaggio valido (passaporto, carta d'identità), poiché si passerà la dogana a Martina o a Spissermühle.
Parcheggio
- Parcheggio gratuito Votlas
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente