San Carlo - Miralago
Mostra 8 immagini
Dettagli
Descrizione
Circondata da pendii ripidi e alte cime, Poschiavo non è adatta solo a lunghe escursioni in montagna su altezze solitarie. Nella valle ci sono anche percorsi escursionistici con una piccola differenza di altitudine. Per un'escursione facile, il fondo valle in gran parte piatto è ideale.
Dalla chiesa del villaggio di San Carlo, inizialmente si risalgono alcune decine di metri fino a Somaino, poi nel bosco un po' più avanti lungo un sentiero pianeggiante e infine di nuovo giù fino all'estremità nord di Poschiavo. Ma da quel momento in poi, l'escursione è praticamente pianeggiante.
Nella seconda parte del tour, attraversa un paesaggio culturale elegante caratterizzato da prati, siepi e muretti di pietra secca, per poi lungo il torrente della valle di Poschiavino. A Rutisc si attraversa un paesaggio idilliaco con stagni e ruscelli cristallini.
L'ultima parte dell'escursione conduce direttamente lungo il Lago di Poschiavo. Il percorso offre molta varietà: ci sono sentieri naturali panoramici, passerelle pedonali, gallerie e persino due brevi tunnel.
Consiglio segreto
Una sosta per un caffè a Poschiavo è indispensabile. I magnifici palazzi conferiscono al centro della valle un'atmosfera urbana.
Descrizione del percorso
Responsabile del contenuto: Valposchiavo Turismo.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.