Säumerweg Avers: Andeer - Innerferrera
 
 Mostra 8 immagini
 Dettagli
Descrizione
Una prima vista si apre sulla valle dello Schams prima di scendere verso la fragorosa gola della Roffla. L'imponente cascata è stata sviluppata per il turismo da Christian Pitschen, ispirato dalle cascate del Niagara. Se volete, potete visitare il piccolo museo all'interno della roccia.
Dopo un breve tratto lungo la A13, si passa davanti alla storica Schmelza, dove un tempo si fondevano i minerali. Poco dopo, il paradiso del bouldering Magic Wood ti chiama: massi ricoperti di muschio in una foresta da favola, animata da scalatori internazionali.
Diventa più tranquillo nella radura del bosco Pro sur Ragn. Due passerelle e uno stretto ponte conducono all'idilliaca Ausserferrera (1300 m). Qui, il Gasthaus Edelweiss sorprende con la raffinata cucina locale e greca.
L'ultimo tratto si snoda attraverso un rado bosco di pino mugo, passando per una centrale elettrica e spettacolari mulini glaciali, prima di raggiungere il punto più alto a circa 1500 m. Da lì, una dolce discesa fino a Innerferrera, dove la tappa si conclude nella tranquillità alpina.
Consiglio segreto
Museo delle Miniere di Innerferrera: Un'affascinante visione del duro mondo dell'estrazione storica dei minerali attende i visitatori in questo museo progettato con cura. Strumenti originali, oggetti d'esposizione impressionanti e storie emozionanti raccontano la vita dei minatori di un tempo.
Avviso di sicurezza
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Il percorso conduce poi dalla locanda Rofflaschlucht attraverso una cava, oltre il ponte Parsagna, sopra la locanda, sulla strada cantonale e il tetto della galleria della A13. Presso la Schmelza (1238 m) si passa davanti a vecchi impianti industriali e si prosegue fino al ponte sospeso.
Attraverso l'area del Magic Wood, in due anelli fino alla radura del bosco Pro sur Ragn. Deviazione facoltativa per Ausserferrera, altrimenti si prosegue sul percorso circolare su due passerelle in Val Nursèra e un ponte sul Ragn da Ferrera. Da lì fino al villaggio di Ausserferrera (1300 m).
Lungo il versante sinistro della valle, superata la centrale elettrica, il percorso sale ancora, attraversa la Val da Tgaglia, raggiunge il punto più alto a circa 1500 m e termina infine a Innerferrera (1481 m).
Arrivo
Mezzi pubblici
Andeer è raggiungibile con l'autopostale. Per ulteriori informazioni, consultare l'orario online delle FFS.
Informazioni sull'arrivo
Sulla A13 da nord, prendere l'uscita 24-Zillis in direzione Zillis/Andeer.
Sulla A13 da sud, prendere l'uscita 25-Andeer.
Pianifica il tuo viaggio con il pianificatore di percorso di Google.
Parcheggio
Al Mineralbad Andeer c'è un ampio parcheggio dove il parcheggio è gratuito.
 Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.
 Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.