Säumerweg Avers: Juppa - Soglio

Difficile
18.2 km
7:05 h
896 m
1800 m
Avers
Säumerweg Avers: Juppa - Soglio (oua_807869272_3d50018_profile)

La quarta tappa del sentiero dei muli di Avers è un'escursione di montagna impegnativa e lunga attraverso tre passi dalla valle alta di Avers a Bregaglia. Vittoria continua, discesa ripida alla fine.

Tecnica /6
Condizione fisica 5/6
Punto più alto  2800 m
Punto più basso  1097 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Yuppa
Arrivo
Soglio
Coordinate
46.452059, 9.548328

Dettagli

Descrizione

Lungo tour; con una salita dolce verso l'Alp Bergalga e poi verso il Passo di Bergalga. Lungo un paesaggio lacustre alpino tra i 2500 e quasi i 2800 metri sul livello del mare, si raggiunge la transizione verso la Bregaglia, da dove il meraviglioso panorama sulla valle con le sue imponenti montagne si apre all'escursionista. La lunga discesa su sentieri per lo più stretti verso Bregaglia è paesaggistica e compensata dall'idillio del villaggio montano di Soglio, a 1.100 m sul livello del mare.

Attrezzatura

Si consiglia vivamente un'attrezzatura appropriata e adeguata alle condizioni atmosferiche.

Descrizione del percorso

Da Juppa, dirigiti verso sud nella valle del Bergalga su una strada sterrata. Si raggiunge l'Alpe Bergalga e si cammina tra prati alpini verdi, tra grandi massi, verso il Passo di Bergalga, situato su un piccolo lago di montagna.

Proseguiamo fino alla sella del Passo da Roda (2777 m), in mezzo a piccoli laghi di montagna. Attraverso il passo dalla Duana (2535 m) si raggiunge il versante sud a Bregaglia; da lì, il meraviglioso panorama della Bregaglia con le sue imponenti montagne si apre all'escursionista. La lunga discesa su sentieri per lo più stretti verso Bregaglia è paesaggistica e compensata dall'idillio del villaggio montano di Soglio, a 1.100 m sul livello del mare.

Arrivo

Mezzi pubblici

Avers e Juppa sono raggiungibili con PostBus. Ulteriori informazioni sono disponibili nell'orario online delle SBB.

Informazioni sull'arrivo

Dall'autostrada A13, prendere l'uscita 26 "Avers-Juf/Ferrera", poi girare a sinistra verso "Rofla". Poi segui la strada principale per Avers, Juppa. Pianifica il tuo viaggio verso Juppa con Google Route Planner.

Parcheggio

Parcheggio della seggiovia Juppa Pony

Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.