Segnes Trail Tour (704)
Mostra 4 immagini
Ti piace la varietà in bici? Il Segnes Trail, con il suo carattere naturale e i numerosi elementi ludici come lastre di pietra, salti e curve paraboliche, è fatto apposta per te.
Dettagli
Descrizione
Dalla stazione a monte di Segnes segui il percorso 694 fino al Segnes Trail. Il percorso rosso Enduro scende a Punt Desch, il punto di partenza del Runca Trail.
Il trail costruito nel 2022 scende su grandi lastre di pietra, curve tecniche e gradini rocciosi. Il Segnes Trail è composto interamente da materiale locale, proveniente dalla frana del Monte Flims avvenuta circa 9500 anni fa – ancora oggi una delle più grandi frane documentate al mondo. Ancora oggi si possono riconoscere i bordi rocciosi dove si staccò la frana a circa 2700 m s.l.m., da cui scivolarono 12 km³ di detriti e pietre nel Reno, formando la famosa gola del Reno. Come la frana ha modificato il paesaggio si vede anche nel carattere del trail, con continui cambi di fondo sotto le ruote.
Dopo aver superato i primi metri con grandi lastre di pietra, il trail diventa più fluido e offre combinazioni di curve giocose, salti e dossi sul terreno ghiaioso. Appena si raggiunge il limite della foresta, nel bosco di pini si trovano tratti di trail naturali nascosti con piccoli sidehit e salti. Il fondo diventa più grippante e le gomme prendono sempre più aderenza.
Al termine del Segnes Trail, dopo una breve pausa puoi proseguire direttamente sul popolare Runca Trail fino a Flims.
Il trail può essere caratterizzato come un singletrail Enduro tecnico di media difficoltà, ed è rivolto a biker esperti.
Descrizione del percorso
Dalla stazione a valle di Flims con la funivia fino a Segnes, poi segui la segnaletica 694.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
In auto sull'autostrada A13 da Zurigo a Chur, uscita 18 Flims
Parcheggio
Parcheggi nel parcheggio Stenna Funivie di Flims
Responsabile del contenuto: Flims Laax Falera Management Ltd..

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.