Senda da Gianna - Silser Märchenweg

Facile
2.4 km
2:00 h
115 m
115 m
Holzfigur Gianna mit Kindern in der Silsersee Ebene
Ziege Lumpazza mit Karl und Kindern vor der Silsersee Ebene

Mostra 4 immagini

Suppentopf (Standort 9)

Come sul Silser Märchenweg non si è mai vissuta la foresta: piena di segreti e di tanti incontri emozionanti. Un'attrazione speciale per le famiglie.

Tecnica /6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  1901 m
Punto più basso  1803 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Presso l'Alpenrose in direzione della casa sul lago «barchiröls»
Arrivo
Di nuovo al punto di partenza
Coordinate
46.429367, 9.75967

Dettagli

Descrizione

Sul percorso fiabesco «Senda da Gianna» si segue passo dopo passo la coraggiosa pastorella di capre Gianna e la sua storia. Deve cercare il giovane ospite vacanziero Karl, che si è perso nella foresta di God Laret. Lo troverà? Il Silser Märchenweg offre ai bambini attività varie e stimolanti. Un’esperienza impressionante sono le sculture in legno intagliate artisticamente dal noto scultore locale Reto Grond. Esse rendono concreta la storia della piccola Gianna e fanno vivere intensamente la coraggiosa pastorella di capre.


Ideato per bambini a partire da circa cinque anni e per tutti coloro che amano meravigliarsi e aprire gli occhi grandi.


Alla fine della breve escursione ad anello aspetta una sorpresa per i bambini, che può essere ritirata presso l'ufficio turistico di Sils.


Passeggini
Il percorso ha brevi e ripide salite che richiedono un po’ di forza per spingere il passeggino e una breve tratta da portare in spalla (circa 6 scalini) proprio alla fine. Si consiglia di affrontare il percorso solo a chi è disposto a spingere con passeggini moderni e adatti al fuoristrada o, ancor meglio, con un marsupio per bambini.


Ulteriori informazioni
Engadin Toursimus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01 
E-mail: allegra@engadin.ch 
Internet: www.engadin.ch 

Avviso di sicurezza

Il percorso presenta brevi e ripide salite che richiedono un po' di forza per spingere il passeggino. Si consiglia di affrontare il percorso solo con passeggini moderni e adatti al fuoristrada.

Attrezzatura

Se desideri, qualcosa per il picnic presso il nostro accogliente punto barbecue al punto 8 nella foresta. La legna è disponibile.

Descrizione del percorso

La storia di Gianna, che segue il libro per bambini di Claudia Carigiet, è raccontata su pannelli di legno nel God Laret.


Il percorso escursionistico lungo 2,5 km (salita/discesa ciascuno 115 metri di dislivello) comprende dieci stazioni. Al punto 8 (nella foresta di God Laret) invita un accogliente area barbecue con legna per il picnic. Il luogo ideale per fermarsi e godersi il momento.

Arrivo

Mezzi pubblici

Fermata dell'autobus Sils/Segl Maria Posta

Parcheggio

Parcheggio Segl/Val Fex

Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.