Sent – Pazos – Scuol
Mostra 3 immagini
Dettagli
Descrizione
Dalla fermata PostAuto il percorso conduce all'uscita occidentale del paese di Sent. Dopo aver attraversato un piccolo ponte, la strada ben preparata sale leggermente. Poiché il primo tratto si trova sul percorso per slitte, attenzione ai pattini in arrivo. Sempre in leggera salita, il percorso invernale passa su un terreno aperto con vista sulle montagne innevate sulla sponda opposta della valle e sull'Engadina Inferiore. Panchine invitano a una sosta con vista. Passando dalla fattoria Bain Tuffarolas, si prosegue al sole, sempre leggermente in salita, oltre tre case vacanze su una grande pianura con vista verso sud-ovest sulle Dolomiti dell'Engadina Inferiore. Da qui il percorso scende costantemente verso Scuol passando per Pazos. Poco prima di Scuol, alberi innevati costeggiano il percorso invernale, completando la passeggiata attraverso un paesaggio invernale soleggiato.
Dalla fermata PostAuto Scuol Ospidal, lo sportbus (gratuito) riporta alla stazione di Scuol-Tarasp.
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
Il percorso viene preparato dopo ogni nevicata. Si prega di prestare attenzione ai bollettini sulle condizioni delle piste. L'escursione è stata valutata con condizioni meteorologiche favorevoli; prima di partire è necessario controllare le condizioni attuali della neve e del tempo.
Attenzione: il sentiero inizia sul percorso per slitte – si prega di camminare ai bordi del sentiero.
Numeri di emergenza:
144 Emergenza, primo soccorso
1414 Soccorso alpino REGA
112 Emergenza internazionale
Attrezzatura
Descrizione del percorso
- Dalla fermata PostAuto all'uscita occidentale del paese
- Attraversare il fiume sul ponte
- Proseguire sulla strada
- Salire sulla pista per slitte
- Passare dalla fattoria Bain Tuffarolas
- Passare davanti a tre case vacanze
- Scendere via Pazos verso Scuol
Arrivo
Mezzi pubblici
- Con la Ferrovia Retica (da Chur, Landquart/Prättigau o dall'Alta Engadina) ogni ora fino alla stazione di Scuol-Tarasp
- Proseguire con il PostAuto fino alla fermata PostAuto Sent, Sala
Informazioni sull'arrivo
- Da nord: tramite Landquart – Klosters con il trasporto auto attraverso il tunnel della Vereina (Selfranga - Sagliains) oppure tramite il passo del Flüela nell'Engadina Inferiore sulla H27, fino a Sent
- Da est: tramite Landeck / Austria in direzione del passo di Resia, a Martina sulla H27 fino a Crusch e poi in salita fino a Sent.
- Da sud: tramite passo di Resia a Martina, da lì in direzione St. Moritz sulla H27 fino a Crusch e poi in salita fino a Sent.
Parcheggio
- Parcheggi a pagamento all'ingresso del paese nel parcheggio sotterraneo
Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.