Sentiero Autschli
Mostra 8 immagini
Il sentiero Autschli conduce da Scharmoin di nuovo al paese Lenzerheide. Lungo il percorso ti aspettano scoperte interessanti sull'habitat della foresta. Sempre con te c'è Autschli, l'orso magico. Durante l'estate 2025 la parte inferiore del sentiero Autschli è deviata a causa di un cantiere.
Dettagli
Descrizione
Autschli è l'orso magico di Lenzerheide. L'orsetto di stoffa fatto a mano è riempito con noccioli di ciliegia e può riscaldare, raffreddare o consolare i suoi piccoli e grandi proprietari quando dicono «Autsch!». Da estate 2018 ha il suo sentiero esperienziale, dove piccoli e grandi esploratori vivono fantastiche avventure e imparano molto sulla sua casa, la foresta. Il sentiero esperienziale è una miscela di percorso educativo, esperienziale e di piacere. Diverse installazioni offrono scoperte interessanti o anche momenti di relax. Spesso Autschli si nasconde tra gli alberi - quante volte si è nascosto?
Il sentiero nel bosco conduce dalla stazione intermedia di Scharmoin fino al centro sportivo Lenzerheide. Il tempo di camminata netto è di circa un'ora, motivo per cui il percorso è perfetto per una breve escursione. Se trovi il golden Autschli, scatta una foto e mostrala alla cassa della stazione a valle della funivia Rothorn o all'ufficio turistico di Lenzerheide per ricevere una piccola sorpresa.
Il percorso tematico non è adatto per passeggini!
Consiglio segreto
Il percorso può essere percorso anche in direzione opposta. Tuttavia, con i bambini è consigliabile camminare in discesa.
Infatti, orsetti di stoffa riempiti di noccioli di ciliegia puoi ottenerli alla cassa della stazione a valle della funivia Rothorn, all'ufficio turistico di Lenzerheide o al Home of Autschli - La Palausa.
Avviso di sicurezza
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Il sentiero Autschli termina presso il centro sportivo Lenzerheide. Arrivati lì, si può girare a destra verso la funivia Rothorn o a sinistra verso il paese. Entrambe le destinazioni sono raggiungibili in circa cinque minuti a piedi. Oppure avete ancora un po' di tempo? Allora vale la pena fare un giro a minigolf o un tuffo in acqua.
Arrivo
Mezzi pubblici
Il viaggio avviene in treno fino a Coira. Poi si prende l'autobus di PostautoGraubünden (n. 182) e si arriva in circa 40 minuti a Lenzerheide. Scendere alla funivia Rothorn Lenzerheide. Da lì si prende direttamente la gondola e si sale fino all'inizio del sentiero.
Informazioni sull'arrivo
Da Basilea e Zurigo - Chur Sud (uscita n. 17 - Lenzerheide).
Da Milano - Lugano - tunnel del San Bernardino - Thusis - Coira (uscita Lenzerheide) - Lenzerheide.
Parcheggio
I parcheggi sono disponibili presso la stazione a valle della funivia Rothorn al costo di CHF 8.00 al giorno.
Responsabile del contenuto: Arosa Lenzerheide.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.