Sentiero dei 2 Villaggi 442

Medio
7.6 km
1:10 h
27 m
27 m
Berschis
Infopoint am Bahnhof

Mostra 7 immagini

Durch Flums mit Blick auf den Flumserberg
Il Seez, lo Schils e il Tscherlerbach: l'acqua è la vostra compagna costante sul Sentiero dei 2 villaggi. Altri compagni di viaggio sono l'imponente Churfirsten e la cappella di St. Georgen, che domina Berschis.
Tecnica 2/6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  454 m
Punto più basso  431 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Flums, Infopoint della stazione Flums
Arrivo
Flums, Infopoint della stazione Flums
Coordinate
47.095893, 9.347839

Dettagli

Descrizione

I percorsi fitness all'aperto nella regione turistica Heidiland comprendono più di 30 percorsi di corsa segnalati in modo uniforme da un totale di 10 stazioni, rendendola uno dei più grandi parchi fitness all'aperto della regione alpina. Il Sentiero dei 2 villaggi è uno dei tre percorsi di corsa intorno alla stazione di Flums.

Il punto di partenza di questo percorso lungo 7,8 km è l'info point della stazione di Flums presso il parcheggio della stazione ferroviaria (451 m s.l.m.). M). Sempre alla stazione ferroviaria, prima del ponte sul Seez, tutti e tre i sentieri girano a destra sul marciapiede che costeggia il torrente, fino al ponte successivo. Dopo averlo attraversato, si prosegue attraverso zone abitate verso il campo da calcio. Solo qui i sentieri si separano. Il sentiero dei 2 villaggi e il sentiero di San Giorgio proseguono dietro il campo da calcio su un sentiero lungo il torrente Schils - con una splendida vista sulle rovine del castello di Gräpplang, sui vigneti circostanti e sull'imponente Churfirsten. All'altezza dell'impianto di depurazione (436), i sentieri seguono una strada asfaltata che conduce sopra il ponte ferroviario in direzione di Berschis. Dopo il cavalcavia, i sentieri si separano. Ancora prima del cavalcavia dell'autostrada, il sentiero dei 2 villaggi gira a sinistra in direzione di Maienriet e Tscherlach - sempre pensando all'imponente Churfirsten, passando per alberi da frutto, prati e campi. Non appena si raggiunge il paese di Cerfalo (435), il sentiero gira a destra verso la strada principale. Poco prima di raggiungerlo, si prosegue su un sentiero lastricato, lungo il Tscherlerbach - e attraverso l'idilliaco Berschis (444). In questo tratto si ha sempre una splendida vista sulla cappella di St. Georgen, che domina il paese. Alla fine del paese si incontra di nuovo il sentiero di San Giorgio. Insieme, i sentieri raggiungono il sottopassaggio autostradale nel mezzo della zona industriale tra Flums e Walenstadt, che riporta all'info point presso il parcheggio della stazione ferroviaria di Flums.

Consiglio segreto

La maggior parte dei percorsi fitness all'aperto si snoda lungo sentieri escursionistici ufficiali. Per orientarsi lungo il percorso, anche la segnaletica dei sentieri escursionistici è d'aiuto.

Alla fine del sentiero di sabbia del torrente c'è un punto informativo sulle imponenti cascate del Berschner. Vale la pena fare una deviazione. Il sentiero è segnalato.

Avviso di sicurezza

A seconda del tempo, in alcuni punti può essere scivoloso.

Attrezzatura

Normale attrezzatura da jogging, calzature robuste e comode.

Descrizione del percorso

Infopoint di Flums - Campo di calcio - WWTP - Maienriet - Tscherlach - Berschis - Infopoint di Flums

Arrivo

Mezzi pubblici

Prendi il treno per Flums.

Informazioni sull'arrivo

Prendere l'uscita autostradale Flums/Walenstadt, quindi proseguire fino alla stazione ferroviaria di Flums.

Parcheggio

Ci sono parcheggi a pagamento presso la stazione ferroviaria.

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente